Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rumore in folle a frizione alzata

Rumore in folle a frizione alzata | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.729
    Piaciuto:
    4.726
    Mi sembra che Peugeot ne stia combinando un pò troppe, ricordo il serbatoio della cerina che costa una schioppettata, qui c'è stato qualche caso di problema agli alberi a camme, sospensioni e pure questo cambio rumoroso o frizione che sia...
     
  2. verovero

    verovero

    Iscritto:
    1631557339
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Scusa se mi permetto, ma credo sia un problema molto diverso da quello che ho segnalato.. nel mio caso diciamo che non si sentono tonfi o cosesimili, è proprio un sottofondo aggiuntivo.
    Magari per avere un aiuto più efficace prova a creare una discussione apposita sulla stanza dedicata Peugeot :)
     
  3. Neverhot

    Neverhot

    Iscritto:
    1631874170
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    No ma infatti mi sono imbattuto per caso nella discussione e leggendo mi è sembrato fosse simile al problema riscontrato da me.
    Proverò ad aprire un topic nella sezione Peugeot sperando di ricevere un riscontro.
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    175
    Teoricamente avreste ragione, il cuscinetto gira solo a frizione premuta. Praticamente, invece, esso gira sempre (a giri notevolmente inferiori) anche a frizione rilasciata. MI è capitato piu volte di sentire quel rumore di sfregamento in auto con la frizione (e cuscinetto) alla frutta e sentirlo sparire una volta sostituito il Kit. Ad ogni modo andrebbero verificati anche i livelli fluidi del cambio e la loro viscosità. Potrebbe anche benissimo essere un cuscinetto interno al cambio che ha preso gioco, ma spesso il problema è nascosto dietro alla soluzione più semplice.
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.729
    Piaciuto:
    4.726
    perchè a giri inferiori?
     

Condividi questa Pagina