giancas80 ha scritto:Ho provveduto ad eseguire il tagliando dove è stato messo il bardhal 5w40 per dpf!
Purtroppo la situazione è rimasta invariata anzi, al minimo c'è qualcosa che va in risonanza creando un rumore molto cupo che va e viene quando vuole, ma a volte sembra legato alla posizione della frizione o della prima marcia inserita. Mi spiego meglio: mi fermo ad un semaforo e si sente un po' di rumore cupo lieve, premo la frizione ed il rumore aumenta, inserisco la prima e il rumore è ancora più forte! A volte invece si sente se tengo tengo il piede sul freno e sparisce quando lo rilascio!
Nel momento in cui è forte sembra quasi più silenzioso da fuori che nell'abitacolo!
Devo riuscire a portarla di nuovo in officina!
L'influenza dell'azionamento di cambio e frizione sul problema da te patito fa propendere per un difetto al volano e, più in generale, al gruppo frizione-volano. La correlazione con l'azionamento del freno può dipendere dalla minima variazione di regime che si ha in diretta concomitanza; e anche questo aspetto è in dipendenza con i comparti sopra menzionati. Devi far rivedere il tutto presso competente officina. Al momento, fai dare un'occhiata attenta anche ai supporti del tubo di scarico.