Ho un problema con la mia civic 2.2 cdti del 2009 con 39.000km!
è ormai da circa 10.000km che sento un rumore di sfregamento metallico quando il motore si trova in fase di rilascio al di sotto dei 1500 giri!
Quindi anche accelerando da fermo il motore sale di giri per poi emettere questo rumore negli ultimi 1500 giri. Quello che risulta cercando di spiegarlo a parole è questo: wrooommmmmcrrrrrrrrrrrr/ wrommmmcrrrrrrrrrrrr
Lo so che fa un po' ridere scritto così, :lol: però riassume in lettere più o meno quello che si sente! Questo succede anche se mi trovo in marcia con prima o seconda (con un muro di fianco diventa molto più avvertibile) in rilascio sotto i 1500giri. Con le marce più alte il rumore dell'aria e degli pneumatici non permette più di avvertirlo.
Ultimamente anche le vibrazioni sotto questa soglia di giri è aumentata molto da non permettermi più quasi di scendere e riprendere al di sotto di 1500giri. Non riesco più neanche a mantenere la velocità costante perchè si sentono vibrazioni, ma anche un rumore cupo come quando il motore è sottosforzo a un regime che non è in grado di sopportare! Adesso infatti non posso scendere sotto 90km/h in sesta e ai 70km/h devo mantenere la volocità con la quarta!
I consumi ne hanno risentito di questa guida, infatti sono saliti di 0,6/0,7 lx100Km.
Non so se queste 2 cose sono correlate, per il rumore in rilascio io pensavo ad un cuscinetto della distribuzione mentre per le vibrazioni al volano.
Preciso che a 23000km mi hanno cambiato la frizione (senza il volano) perchè l'auto vibrava in partenza ma nel giro di qualche migliaio di km si è ripresentata.
Come al solito un meccanico dice che è normale, uno dice una cosa e uno dice un'altra! :cry:
è ormai da circa 10.000km che sento un rumore di sfregamento metallico quando il motore si trova in fase di rilascio al di sotto dei 1500 giri!
Quindi anche accelerando da fermo il motore sale di giri per poi emettere questo rumore negli ultimi 1500 giri. Quello che risulta cercando di spiegarlo a parole è questo: wrooommmmmcrrrrrrrrrrrr/ wrommmmcrrrrrrrrrrrr
Lo so che fa un po' ridere scritto così, :lol: però riassume in lettere più o meno quello che si sente! Questo succede anche se mi trovo in marcia con prima o seconda (con un muro di fianco diventa molto più avvertibile) in rilascio sotto i 1500giri. Con le marce più alte il rumore dell'aria e degli pneumatici non permette più di avvertirlo.
Ultimamente anche le vibrazioni sotto questa soglia di giri è aumentata molto da non permettermi più quasi di scendere e riprendere al di sotto di 1500giri. Non riesco più neanche a mantenere la velocità costante perchè si sentono vibrazioni, ma anche un rumore cupo come quando il motore è sottosforzo a un regime che non è in grado di sopportare! Adesso infatti non posso scendere sotto 90km/h in sesta e ai 70km/h devo mantenere la volocità con la quarta!
I consumi ne hanno risentito di questa guida, infatti sono saliti di 0,6/0,7 lx100Km.
Non so se queste 2 cose sono correlate, per il rumore in rilascio io pensavo ad un cuscinetto della distribuzione mentre per le vibrazioni al volano.
Preciso che a 23000km mi hanno cambiato la frizione (senza il volano) perchè l'auto vibrava in partenza ma nel giro di qualche migliaio di km si è ripresentata.
Come al solito un meccanico dice che è normale, uno dice una cosa e uno dice un'altra! :cry: