diessegi ha scritto:Un indizio:
http://octavia-vrs.com/cms/content/common-problems 8)
Nama68 ha scritto::
@Rebel8: Giuseppe mmi sembrava di ricordare pareri positivi con le PZero ma forse erano le Pilot consigliate da Tommaso (freccia-alata)
Ciao 8)
rebel8 ha scritto:Nama68 ha scritto::
@Rebel8: Giuseppe mmi sembrava di ricordare pareri positivi con le PZero ma forse erano le Pilot consigliate da Tommaso (freccia-alata)
Ciao 8)
No,non era un parere tecnico, solo che un romanista..............
Parlando seriamente invece sento sempre dire un gran bene di queste Michelin Sport Pilot ( non solo per la silenziosità) che quasi quasi anch'io alla prossima.
Ciao
Nama68 ha scritto:Sono poi molto incuriosito sull'ipotesi della 'scalettatura': è facilmente osservabile? Se così fosse escluderebbe ogni dubbio!![]()
Nama68 ha scritto:rosberg ha scritto:Per quello che hai scritto non meriteresti nemmeno risposta, dato che un caro angioletto come me non può certo farti impazzire.
Inoltre mi piace il paragone tobo di piccione e gomma: potresti aprire la rubrica su 4R, descrivendo se le gomme tubano o meno, di più o di meno...
Tornando al problema è tipico rumore delle gomme andate. Come dici tu, le ormai famose Bridgestone hanno patto il loro tempo, quindi ti consiglio di sistituirle.
Se hai le invernali allora porta pazienza e lascia tubare tranquillamente le tue ruote fino a fine ottobre, se invece non hai le invernali, pensaci perchè potresti acquistarle e metterle comunque ad ottobre, prolungando la vita dei piccioncini...
:shock: "invernali" a Roma??? :shock:
Comunque mi sembra "prestino" per dire che sono arrivate a 36.000 Km! :shock: O mi sbaglio?(...in passato 45/55 mila Km erano all'ordine del giorno!
)
Ve le faccio "vedere" a Sale Marasino (...se ci arrivo! : )
Io con i PZero rosso mi son sempre trovato bene perchè hanno una tenuta sull'asciutto fantastica e sul bagnato molto buona.Nama68 ha scritto:diessegi ha scritto:Un indizio:
Interessantissimo Giampaolo! Grazie :thumbup:
Ma... come si cambia la 'campanatura'? (camber)
Ciao 8)
il_chicco_show ha scritto:Vi saprò dire con questa gommatura se sentirò fastidiosi rumori di rotolamento degli pneumatici, ma ho come l'impressione che tra i tanti lati positivi dei 16 pollici rispetto ai 17 c'è il minor problema del rumore di rotolamento...
freccia_alata ha scritto:il_chicco_show ha scritto:Vi saprò dire con questa gommatura se sentirò fastidiosi rumori di rotolamento degli pneumatici, ma ho come l'impressione che tra i tanti lati positivi dei 16 pollici rispetto ai 17 c'è il minor problema del rumore di rotolamento...
A parte la misura però va considerata anche la qualità ed il tipo mescola, cioè la marca del pneumatico.
Nama68 ha scritto:@Rebel8: Giuseppe mmi sembrava di ricordare pareri positivi con le PZero ma forse erano le Pilot consigliate da Tommaso (freccia-alata)
Ciao 8)
il_chicco_show ha scritto:Esatto, anziché riceverla con le Bridgestone Potenza (previsto di solito come primo equipaggiamento per la gommatura da 17 pollici) l'ho ricevuta con i Continental Sport Contact 2 (onestissimi), i quali fino ad ora non hanno stupìto ma nemmeno deluso come han fatto invece i Bridgestone dai 20.000-30.000 km in avanti...
il_chicco_show ha scritto:Mi spiace che in Italia la Elegance preveda i cerchi da 17.
La Elegance l'ho potuta prendere con i 16 pollici con le più che sufficienti scarpette 205/55. Con 200 franchi in più avrei potuto avere i 17 e con 500 franchi in più avrei potuto avere oltre ai 17 pollici anche l'assetto sportivo (della RS). MANCO MORTO.
La 2.0 TDI che avevo aveva i bellissimi Pegasus (presi da un amico del forum) e non tornerei MAI indietro.
Vi saprò dire con questa gommatura se sentirò fastidiosi rumori di rotolamento degli pneumatici, ma ho come l'impressione che tra i tanti lati positivi dei 16 pollici rispetto ai 17 c'è il minor problema del rumore di rotolamento...
Nama68 ha scritto:diessegi ha scritto:Un indizio:
Interessantissimo Giampaolo! Grazie :thumbup:
Ma... come si cambia la 'campanatura'? (camber)
Ciao 8)
Zizzo72 - 1 ora fa
freddy85 - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa