Nama68
0
CarlitoBriganteVR ha scritto:E' da un po che noto che in accelerazione la mia octavia fa un rumore metallico sembra quasi che batta in testa e si sente anche abbastanza quando tengo puntato l'acceleratore tipo a 2000 giri, qualcuno che ha il mio motore ha la stessa cosa?
Ho chiamato in skoda (nuova veronauto a Verona) ma al service mi hanno detto che è la prima che sentono... :shock:
Anche io che ho il tuo motore da un paio d'anni, noto questo "rumore metallico" in fase di accelerazione (soprattutto partendo dai bassi regimi) ma l'ho sempre ritenuto "normale" ed "intrinseco" alla natura del diesel "common rail" ed, a dimostrazione di ciò, ci ho fatto 40.000 Km senza il minimo problema!
Per quanto riguarda le "vibrazioni" posso solo confermare dei "movimenti oscillatori" dell'auto (dondolio) solo in una precisa situazione: fermo al minimo in condizione di rigenerazione del FAP.
In pratica appena scatta la "rigenerazione automatica" si innesca questo movimento fino a quando la centralina non "compensi" questa situazione (in pratica se fai qualche metro e ti rifermi al minimo già non lo senti più).
Per farmi capire è un sensazione come se si abbassasero il numero di giri e quasi si spegnesse il motore.
Per fortuna poi, avendo deciso di utilizzare il carburante "super", ho riscontrato sempre meno "rigenerazioni" ed il problema è ormai rarissimo (se non sparito).
Ciao 8)