No le mie problematiche sono diverse da quelle del link citato, e cmq quell'iniziativa parte dal codacons e non da un consumatore in particolare, e questo perche molti si rivolgono a loro per lamentarsi!doby651 ha scritto:rosberg ha scritto:doby651 ha scritto:
Addirittura...?!?!? :-o
Quando rigenera qualche vibrazione più accentuata si avverte.
si riferisce alle problematiche riscontrate da 85lele , MAW66 e altri che adesso non ricordo su alcune 1.6 TDI del gruppo vw ...
rosberg ha scritto:Ok, chiaro, ma non credo possa essere il caso di carlitobrigante...o no?
CarlitoBriganteVR ha scritto:Aggiornamento: Chiamato Automotor di VR dove ho comprato la macchina, ho parlato direttamente col capo tecnico, subito mi ha detto iniettori! Mi ha fatto parlare col tizio del service ho preso appuntamento il 17/11/11 dicendomi che prima è previsto un aggiornamento se non bastasse vediamo che pezzi ci sono da cambiare... che tristezza :cry:
ermes0569 ha scritto:CarlitoBriganteVR ha scritto:Aggiornamento: Chiamato Automotor di VR dove ho comprato la macchina, ho parlato direttamente col capo tecnico, subito mi ha detto iniettori! Mi ha fatto parlare col tizio del service ho preso appuntamento il 17/11/11 dicendomi che prima è previsto un aggiornamento se non bastasse vediamo che pezzi ci sono da cambiare... che tristezza :cry:
Riporto su il 3D per invogliare CarlitoBrigante ad aggiornarci (ho anch'io come altri quel motore)
...... allora?
ermes0569 ha scritto:carlito, speriamo in un miracolo!!!
che quando il motore 1.6 tdi debba rigenerare vada in maniera strana si sà ed è stato detto diverse volte, sembra strano però che da quando hai aperto il post (19/10) si sia arrivati ad oggi per creare le condizioni per la rigenerazione; solo per sapere: in questo periodo hai fatto solo tragitti brevi?
ciao e in ogni caso auguri
CarlitoBriganteVR ha scritto:Scusate l'assenza, la macchina non ha nulla il "problema" sono le frequenti rigenerazioni, faccio 8 Km per andare al lavoro strade cittadine e arrivo al lavoro che la macchina non è ancora calda
rosberg ha scritto:CarlitoBriganteVR ha scritto:Scusate l'assenza, la macchina non ha nulla il "problema" sono le frequenti rigenerazioni, faccio 8 Km per andare al lavoro strade cittadine e arrivo al lavoro che la macchina non è ancora calda
Ma ti si è mai accesa la spia?
MAW66 ha scritto:IO ho visto solo il catalogo della luk gli altri no! cmq la mia leon monta schnelldoby651 ha scritto:oltre alla LUK ci sono anche i SACHS e i SCHNELL ( per vetture con funzione start&stop)MAW66 ha scritto:Per curiosità ho dato una occhiata al catalogo online della LUK fornitrice ufficiale del gruppo VW per i volani e frizioni, e ho notato che tutte le vetture del gruppo che montano il 1.6 tdi, in due anni che vanno dal 2009 al 2011, ci sono state diverse modifiche, nel senso che in base al mese e all'anno montano volani e frizioni diverse, e che la luk stessa alcuni li ha sostituiti con altri differenti sul catalogo, e che ci sono differenze se il veicolo monta lo start e stopo oppure no! inoltre i volani montati su questi 1.6 in parecchi casi sempre in base all'anno e mese sono i stessi che motava la golf 5° serie 1.9 tdi, che era nota per i problemi ai volani per cui la VW feve diversi richiami! sarà un caso?freccia_alata ha scritto:Io però, senza nulla togliere al volano bimassa, rimango dell'idea che la qualità del carburante giochi un ruolo determinante :!:
ti riporto alcuni dati che ho trovato per il 1.6 sigla motore CAYC :
cambio a doppia fr. a 7 marce
03G 105 266 BL volano per veicoli senza funz. start-stop D - >> 17.04.2010
03G 105 266 CF volano per veicoli senza funz. start-stop D - >> 17.04.2010
03L 105 266 AJ volano per veicoli senza funz. start-stop D - 18.04.2010 >> 23.08.2010 LUK
03L 105 266 CQ volano D - 24.08.2010 >> LUK
cambio mecc. - 5 marce
03G 105 266 BM volano per veicoli senza funz. start-stop D - >> 30.11.2009* 228MM SACHS
03L 105 266 BS volano per veicoli senza funz. start-stop D - 01.12.2009>>* 22.11.2010* 228MM SACHS
03L 105 269 volano per vetture con funzione avviamento-arresto D - 25.10.2010>>* 228MM SCHNELL
per quanto riguarda il 1.9 TDI nella versione 5 marce oltre al SACHS (03G 105 266 BM ) montava anche il LUK da 228MM sigla 03G 105 266 E
sarebbe curioso sapere su quale tipo di volano si manifestava il problema sul 1.9 TDi...
CarlitoBriganteVR ha scritto:rosberg ha scritto:CarlitoBriganteVR ha scritto:Scusate l'assenza, la macchina non ha nulla il "problema" sono le frequenti rigenerazioni, faccio 8 Km per andare al lavoro strade cittadine e arrivo al lavoro che la macchina non è ancora calda
Ma ti si è mai accesa la spia?
no per me è quello il problema mi si è accesa una volta in due anni. Ogni giorni ho la macchina in queste condizioni, vibra (dondolio da fermo allo stop), al minimo la lancetta è ferma a 1000 giri, cosa che di norma resta al di sotto, la macchina strappa, nel senso che accelero e sopra i duemila giri sempre avere un "tiro" maggiore (non che vada bene), ieri mattina poi dietro me avevo una micra, sono riuscito a capire che lo era anche se stavo facendo una cortina fumogenae la spia non si è accesa....
Anche se faccio poca strada ora mi dispiacerebbe vendere la vettura a me l'octavia piace...
rosberg ha scritto:CarlitoBriganteVR ha scritto:rosberg ha scritto:CarlitoBriganteVR ha scritto:Scusate l'assenza, la macchina non ha nulla il "problema" sono le frequenti rigenerazioni, faccio 8 Km per andare al lavoro strade cittadine e arrivo al lavoro che la macchina non è ancora calda
Ma ti si è mai accesa la spia?
no per me è quello il problema mi si è accesa una volta in due anni. Ogni giorni ho la macchina in queste condizioni, vibra (dondolio da fermo allo stop), al minimo la lancetta è ferma a 1000 giri, cosa che di norma resta al di sotto, la macchina strappa, nel senso che accelero e sopra i duemila giri sempre avere un "tiro" maggiore (non che vada bene), ieri mattina poi dietro me avevo una micra, sono riuscito a capire che lo era anche se stavo facendo una cortina fumogenae la spia non si è accesa....
Anche se faccio poca strada ora mi dispiacerebbe vendere la vettura a me l'octavia piace...
Se la spia non ti si è accesa significa che la rigenerazione avviene regolarmente. I sintomi che descrivi sono sinonimo di rigenerazione. Prova in quel breve tragitto a viaggiare con marce basse quando ti accorgi che sta rigenerando. Seconda, terza, quarta eventualmente in modo che il motore gira sempre intorno ai 2.500 giri o poco sopra. Aiuta molto la rigenerazione anche nei tragitti brevi in città e l'auto non ne risente.
Riguardo al discorso start&stop non c'entra nulla con la rigenerazione e nessuna Octavia credo sia dotata di tale assurdo dispositivo.
AKA_Zinzanbr - 17 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa