Ciao sandro come al solito sei sempre molto simpatico, ma tranquillo non credo di essere capace di far venire ipocondria ad altri, il fatto è che il rumore si presenta come confermato da altri in alcune occasioni solamente, inoltre su un altro forum abbiamo letto di un ragazzo con la golf con cambio dsg che anche lui affermava che se riusciva a non far scalare il dsg in marcia piu bassa, avvertiva il rumore, da qui la considerazione che chi ha il dsg lo avverte piu difficilmente per il fatto che l'automatico scala di marcia prima che uno se ne accorga del rumore, e cmq se vuoi ti posto i link di tutti i post trovati su internet datati aperti molto prima che io stesso comprassi la macchina, quindi al di fuori di ogni possibbile mia influenza, anzi proprio qui cè il post aperto da lele datato addirittura 2009 se non sbaglio! poi cè da dire che tanti ma proprio tanti si mettono al volante senza neanche sapere sze devono fare benzina o gasolio al distributore, e te lo dice uno che lavora da 27 anni per strada a cercare di tutelare la sicurezza altrui!