Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rottura Pompa Iniezione Audi A4 2.0Tdi Common Rail

Rottura Pompa Iniezione Audi A4 2.0Tdi Common Rail | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.022
    Le CP4.1 purtroppo sono strutturalmente a rischio sui motori ad elevata potenza (dai 160-170 cavalli in su) a causa delle sollecitazioni generate dall’unico lobo pompante. Una pompa, per sopportare bene le pressioni di 1800-2000 bar necessarie ad avere le potenze sopraddette dovrebbe essere di tipo trilobo, ma per risparmiare usano la monopompante.

    Sui motori in versione depotenziata (attorno ai 120-140 cv) dove le pressioni arrivano fino aI 1600 bar questa stramaledetta schifosa CP4.1 ha meno probabilità di cedere anzitempo.

    Quella del bludiesel secco è una fiaba metropolitana propagandata da mecca ignorantelli: tutti i gasoli devono superare le specifiche lubricity EN590, il blu diesel ha semplicemente un più elevato numero di cetano. L’avvertenza sui gasoli speciali era valida molti anni fa quando appunto si usavano gasoli con elevata quantità di zolfo, ma parliamo di 15 anni fa.
     
  2. A4Alloard

    A4Alloard

    Iscritto:
    1634038968
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buondi scrivo per la prima volta qui.
    mi chiamo Leonardo e posseggo ormai da tempo una a4 allroad immatricolata nel 2011. sfiga vuole che questo sabato 9/10/21 mentre percorro un tornante di montagna mi lampeggia la spia (prima volta che mi si accende una spia) delle candelette e dopo poco mi si inchioda la macchina e non ne vuole più sapere di accendersi. Ho all'incirca 288milakm. è un 2.0 143cv. la porto dal meccanico e mi dice che devo rifare pompa e iniettori e che sono molto fortunato perchè lui ha conoscuto molti a cui è partita prima.
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Non e' male
    288.000 km....
    Dai.
    Magari trovi qualcosa di rigenerato.
    Dai
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    quello che non capisco è cosa c'entra la spia delle candelette...
     
  5. Skinki66

    Skinki66

    Iscritto:
    1606403876
    Messaggi:
    412
    Piaciuto:
    127
    È il segnale di avaria in generale
    È successo anche a mio fratello con a4 del 2009, sempre la solita cp4 ,vai da un buon pompista che ha voglia di lavorare, con 1500 dovresti cavartela, più il kit distribuzione
     
    A drusus piace questo elemento.
  6. A4Alloard

    A4Alloard

    Iscritto:
    1634038968
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    me lo auguro
    mi ha detto che tutto nuovo andrei a spendere sui 4000 euro pompa1.jpg spero di risparmiare qualcosa.
    pompa iniettori e pulizia serbatoio.
     
  7. Auoi_1657114249

    Auoi_1657114249

    Iscritto:
    1573548023
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    8
    Non è problema Audi ma tutte
    Le diesel moderne senza zolfò e con gasolio sporco e con residui di acqua ecc la pompa grippa come su 500 elle ma quella costa poco ed è Fiat se succede sulle premium fa notizia ma nessuno posta il problema perché si vergogna;odio le diesel mai avuto nessun vantaggio chiunque ha preso i moderni super diesel ha speso più di pompe e debimetro e tanto altro che risparmiato da autonomia e basso costo carburante;almeno 60% di utenti ha punto pareggio e superamento benzina solo con I’m elevatissimi annuali ma solo per i primi anni poi i danni da km eccessivi annullano i vantaggi
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  8. meteora1

    meteora1

    Iscritto:
    1239030083
    Messaggi:
    114
    Piaciuto:
    1
    Eccomi! Presente!

    Audi A3 8P Sportback 2.0 TDI 140CV del 2011 (motore CFF se non erro)

    Tenuta come una figlia: cambio olio ogni 15.000 km e tagliando completo ogni 30.000 km

    MAI tirata a freddo. MAI spenta subito a caldo dopo lunghi viaggi. MAI gasoli da pompe bianche. SEMPRE olio castrol e filtri originali e tutto cambiato in mia presenza.

    Nonostante ciò, a 500 km di distanza da casa, la stramaledetta CP4 ha ceduto alle ore 19:00 su un rettilineo della E45 vicino Perugia.

    Peripezie infinite per portarmela a casa cercando di risparmiare il più possibile (il carroattrezzi voleva 1€ per ogni kilometro percorso) e circa 2.500€ dal mio pompista di fiducia (montata pompa rigenerata ma iniettori nuovi) + pulizia di tutto il resto (tubi, serbatoio, ecc...)

    Me lo avevano detto prima che ciò accadesse, di cambiarla preventivamente ma non gli avevo creduto. Spendere 500€ non me la sentivo. Peggio per me.

    Per la cronaca l'auto aveva 210.000 Km al momento del fattaccio

    Adesso ne ha 250.000 e la terrò finché esploderà.
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  9. Skinki66

    Skinki66

    Iscritto:
    1606403876
    Messaggi:
    412
    Piaciuto:
    127
    Fai attenzione quando cambi il filtro gasolio, una delle cause principali della rottura della cp4 è quando aspira qualche bolla d'aria e gira a secco
     
  10. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    717
    Una delle figuracce piu' brutte del marchio Audi sono state queste pompe. Una difettosita' molto piu' alta della concorrenza premium e non premium , basta leggere le peripezie dei proprietari.
    Avrebbero dovuto fare un richiamo ,,, che non e' stato mai fatto.
    Mi ricorda un'altra storia , quella dei famosi DSG.
    Nell'immaginario italico una volta era mercedes quella indistruttibile ora sono le Audi. Peccato che molto spesso e' tutta aria fritta e quando si rompono sono bagni di sangue.
    Certo non e' un problema per chi fa leasing e noleggi a 2 4 anni , tanto le rogne sono per chi viene dopo.
    Quando si comprano usate queste macchine si deve tener conto anche di questo , per questo trovo folli molto spesso le quotazioni delle Audi e premium in generale.
    IMHO
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  11. Marcussax

    Marcussax

    Iscritto:
    1673779892
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno.
    Avrei intenzione di acquistare una audi a4 alroad del 2018, con 130000 km, 190 cv e volevo sapere se questo problema della pompa alta del gasolio è presente anche su questi modelli più recenti.
    Grazie
     
  12. D_

    D_

    Iscritto:
    1608122388
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    135
    Buongiorno,
    io credo che la cosa migliore che tu possa fare è farti dare il numero del libretto e chiedere in un concessionario Audi se quella auto monta modello di pompa riconosciuto come difettoso (sempre che Audi nel tempo abbia fatto il mea culpa).

    In linea generale mi spiace riconoscere che, come è stato detto in uno dei primissimi interventi di questo 3D, Audi non ha mai torto. Partendo da questo assunto quindi mi sposterei da una macchina che è una potenziale bomba a orologeria
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    purtroppo non solo loro, la compagnia è grande:emoji_blush::emoji_cold_sweat:
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  14. D_

    D_

    Iscritto:
    1608122388
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    135
    Non voglio aprire un argomento nell'argomento ma Audi è veramente scandalosa sotto questo punto di vista. Non ho altre esperienze ma dopo 20 anni di 4 anelli ho assoluta certezza che la prossima non la comprerò da loro!
     
  15. Marcussax

    Marcussax

    Iscritto:
    1673779892
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    La macchina la acquisterei da concessionaria Audi e mi darebbero 4 anni di garanzia legata ad audi plus. Il venditore mi ha detto che copre qualsiasi danno
     

Condividi questa Pagina