stefanovela82 ha scritto:Ciao,
sono anche io uno sfortunato possessore di una vettura del gruppo fiat equipaggiata con motore 1.4 Multiar 105cv, prima versione, ovvero del 2010 (pre release).
Puntuale come un orologio a 43.500km la mia macchina si è improvvisamente accesa a 3 cilindri e la diagnosi è stata "rottoura modulo multiar", pezzo di ricambio 800?, danno totale oltre i 1.100?.
Ho cercato di ottenere da fiat un rimborso anche parziale del danno visto che molti segnalavano tale problma, ma essendo scaduti i termini di garanzia (la mia macchina ha 5 anni) non sono riuscito a farmi riconoscere alcunchè...
Complimenti a fiat...
Ciao,
Purtroppo la scorsa settimana mi sono unito anche io al club :-( Anche la mia Mito è 105 cv aspirato immatricolata il 11/2009. Rottura a 45.000 km L'amarezza deriva dal fatto che l'ho usata pochissimo, mai dico mai maltrattato il motore, mai tirato le marcie o quant'altro. Mi sono rivolto ad un elettrauto di fiducia. All'Alfa non vado. Come detto da te, il pezzo costa sugli 800 Euro. Abbiamo trovato anche due bobine rotte (altri 150 Euro).
E dire che il primo cambio d'olio l'ho fatto a soli 9000 km per non perdere la garanzia al primo anno. All'elettrauto l'Alfa ha detto che si è rotto proprio perchè l'auto è tenuta troppo ferma nel box. Penso siano gli stessi che quando ci andai un paio di mesi dopo l'acquisto manco sapevano che l'auto era dotata di dispositivo Start/Stop
Mi chiedo che autonomia avrà il motore dopo la riparazione. Sempre più tentato di vederla
Un alfista deluso
Saluti