La prosima di volta che tu vai di romania tu prende carossa di cavvali

modus72 ha scritto:Non so nelle Fiat, ma nelle Renault (come la mia Modus, per esempio), in caso di urto che attivi almeno un pretensionatore la centralina motore si blocca e non consente più l'avviamento sino ad un intervento tramite autodiagnosi (che se non è quella della rete ufficiale dev'essere abbastanza cazzuta da vedere la funzione apposita, non tutte lo fanno). Quindi in verità la storia potrebbe anche esser plausibile, con l'assistenza che non riesce a sbloccare la centralina motore andata in protezione in seguito all'urto...alexmed ha scritto:Da quello che so io la centralina airbag è da sostituire se esplodono gli airbag anteriori, mentre se scoppia un airbag laterale la centralina è resettabile fino a 3 volte, ovvero 3 incidenti.
Da quello che hai scritto non ti si è aperto nessun airbag, altrimenti credo lo avresti scritto.
La centralina motore non ci azzecca nulla.
Sarò molto sospettoso, ma questa storia fa acqua da tutte le parti. Ci credo poco, poco, anzi la prendo per fantasia.
Stammi bene.
puntorom ha scritto:aspetta alexmed........di che punto parli??
la mia è una grande punto........quali airbag si sono aperti a te?
grazie
puntorom ha scritto:alexmed.......scusa , ma che significa punto 188......che serie, prima seconda oppure terza (grande punto)??
CUT
un ultima cosa alex, il reset delle tue centraline è stato fatto presso un officina Fiat oppure da un comune Examiner (quello che hanno quasi tutti gli elettrauti)??
puntorom ha scritto:salve ragazzi, vi aggiorno, inanzitutto se non credete alla mia storia, io posso dimostrarlo (con denunce e fatture), poi scusate .....forse non l'ho detto, ma si sono aperti gli airbag laterali DX ant. e post.........ora il mio problema è questo: la centralina airbag è stata resettata, e la macchina comunque non parte......vorrei sapere da voi (qualcuno che ci è capitato) cosa altro dovrei cambiare???
centralina motore....come dicono alla Fiat Italia e anche a Fiat Romania?
non vi sembra strano???.........pare che sia un problema della grande Punto che quando fai incidente devi cambiare anche la centralina motore....... cosi' dice un meccanico di un officina autorizzata Fiat in Italia...!!
gli airbag si devono cambiare , ??..oppure si puo' resettare ....anche se avro' la spia accesa...!!
queste sono le info che a me servono per indirizzare il meccanico...!!
Ragazzi, non è che io non voglio comprare la centralina, ma se voi mi dite che è capitato a qualcuno e ha dovuto cambiare la centralina, allora la comprero' di sicuro..............insomma vorrei essere sicuro prima di spendere 800 euro...!!
grazie a tutti..!!
P.s. vorrei chiedere aiuto a quella persona che abita a Timisoara.....mi dai qualche recapito...........forse ti puoi informare su un camio per farla riportare in Italia.......grazie...!!
E' incorporato nella centralina airbag, e comunica l'attivazione alle altre centraline via CAN BUS.mromag ha scritto:La butto li così..... ma l'interruttore inerziale?
mromag ha scritto:La butto li così..... ma l'interruttore inerziale?
modus72 ha scritto:E' incorporato nella centralina airbag, e comunica l'attivazione alle altre centraline via CAN BUS.mromag ha scritto:La butto li così..... ma l'interruttore inerziale?
Bauscia - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
arizona77 - 5 ore fa