coca1970 ha scritto:
Ciao a tutti, il 27 gennaio 2010, ho ritirato dal concessionario l'Octavia 1.6 TDI CR FAP. DSG Elegance di colore Rosso Brunello.
E' che dire? è veramente molto bella. Per fortuna non mi sono fatto influenzare nella scelta.... (anche se ho avuto paura fino a quando no lo vista)
Confermo che il
Rosso Brunello è un colore molto interessante (e particolare) che attrae subito l'attenzione di chi gli si avvicina.
Se avessi acquistato la Superb nuova sicuramente sarei andato su un colore più classico (bianco, come la mia precedente vettura, o il moka, molto elegante) ed avrei evitato i soliti grigio e nero (il nero è molto bello ma "difficile" da mantenere). Avendola, invece, acquistata usata ho dovuto prendere il colore che era disponibile: il Rosso Brunello, appunto.
Sulle prime non mi aveva convinto molto (anche se sulla brochure faceva la sua bella figura), ma un conto è vedere il colore riprodotto su carta, ed un conto è vederlo dal vivo. Inoltre la luce artificiale di un autosalone non rende giustizia a questo colore che offre il meglio di se sotto il sole. Ma purtroppo di sole da quando l'ho acquistata ne ha visto ben poco (tra nevicate, piogge e nebbie). Però quelle poche volte che l'ha visto tutti mi hanno fatto i complimenti per la scelta (come se l'avessi scelto io). Mediamente l'esordio era: "ma che bel colore!" e poi, a seguire, "ma che macchina è???" :shock: Vabbè, nessuno nasce imparato
Sarà merito della metallizzazione, ma potrei definire questo colore come
cangiante: a seconda di come la luce colpisce la superficie le sfumature vanno dal rosso, quasi bordeaux, al viola con riflessi blu. È comunque un colore difficile da descrivere. È anche abbastanza tollerante nei confronti dello sporco e dei segni, come quelli che saltano fuori quando si utilizzano i lavaggi a rullo (ma che in inverno mi tocca usare per ripulire l'auto di tutto il sale che buttano per le strade e che alla lunga potrebbe rovinare più profondamente la carrozzeria).
Infine, questo colore si abbina, secondo me, perfettamente con le
cromature dei finestrini, del cofano e del baule, rendendo l'insieme particolarmente elegante. Non so se alla lunga questo colore mi stuferà, ma anche se la Superb fosse verde con i pois rosa (e dalle mie parti c'è uno con un maggiolone così) non la cambierei lo stesso: troppo bella da guidare!!!
Se riuscirò a partecipare al prossimo raduno prometto che darò una bella cerata e lucidata alla mia Skoda così che potrete ammirare questo colore in tutto il suo splendore.