vrom ha scritto:
sandro63s ha scritto:
vrom ha scritto:
zymotik ha scritto:
L'interno ricorda decisamente la Jetta, con la variazione sul tema della parte superiore con la nervatura lineare stile Superb, se questo sarà il nuovo stile degli interni anche per l'Octavia, e credo proprio di sì, devo dire che mi piace.
Nello specifico della Rapid però vedo un po' troppi particolari da segmento B, la radio mono din, il clima automatico monozona, quadro strumenti Polo senza maxidot con grafica Fabia...boh..
Questo non é un bene perché quest' auto si andrà ad inserire nel Seg. Focus, Astra, Megane, etc.
No, lì c'è già l'Octavia..
sandro63s ha scritto:
..è opportuno ricordare che la Rapid si potrebbe definire una evoluzione della Polo con l'aggiunta del terzo volume che, in pieno rispetto della tradizione Skoda, porta l'innegabilmente utile must del portellone.
Ergo, l'inferiore larghezza della vettura la pone un gradino al di sotto della Octavia e della Jetta, vecchie o nuove che siano.
Di più: il progetto nasce come "quasi low cost" e quindi, oltre a soluzioni meccaniche tradizionali (ovvero economiche), si ritiene che non avrà motori eccessivamente potenti, nè DSG.
Rimane da osservare che aumenta sempre più la convinzione che, tra concept e prodotto finito, le uniche differenze esterne percepibili siano le maniglie delle portiere e il tetto.
Si, so che l' Octavia é la seg. C di Skoda, ma questa Rapid é quella che, agli occhi del mercato, andrà a competere con le berline di seg. C della concorrenza
No, guarda, io i segmenti non li considero proprio, io guardo la realtà e le classificazioni non la rappresentano appieno.
Tenendo presente che Skoda è il brand numero uno nel campo dell'allungamento vetture

, la Rapid è equiparabile ad una Polo (o la prossima Fabia, se preferisci) sedan, ma cinque porte, tant'è che la prossima Fabia sarà declinata esclusivamente nella versione due volumi, perchè la Combi si chiamerà Rapid, vettura che deriverà dalla prossima evoluzione della Mission che per l'occasione sarà definita, appunto C.
A conferma del discorso, ricordo che la Rapid è larga come una Polo e, se vogliamo dire così, la nuova Fabia sarà una Rapid due volumi, in maniera inversa della VisionD, che è un'Octavia III due volumi.

8)