il_chicco_show ha scritto:Se puoi permettertela, Roomster 1.2 TSI accessoriata. Lascia perdere la Yeti BASE...
Se acquistare la Roomster 1.2 TSI ti costerebbe FATICA, fai riparare la tua. L'auto è un ammasso di meccanica ed elettronica. Come la rompi, la ripari. Se la struttura dell'auto non è compromessa, ogni componente del motore è sostituibile senza particolari rischi che l'auto non torni come prima.
Sono d'accordissimo con chicco, se sei abituato, e bene, con la roomster, perchè cambiare? Io, dico io, prenderei la Yeti solo se avessi bisogno di un 4x4.
La Yeti 2WD è più pesante, consuma un pò di più a parità di motore e a parità di prezzo è meno accessoriata. Inoltre il comfort è simile, e la versatilità nella gestione dello spazio (passeggeri-bagagli) nella roomster, per una famiglia, è impagabile. Sai di cosa parlo, perchè l'hai già provato. Inoltre il TSI sulla roomster è molto gradevole, con buona coppia, e più silenzioso dei vecchi motori.
Io ho il 105 ma ho provato anche l'86 ed è già sufficiente su una auto da 1250 kg.
Ovvio che sono d'accordo anche sulla riparazione della vecchia, se l'acquisto della nuova ti comportasse una certa difficoltà economica.