jumppp ha scritto:Se non erro la macchina - e quindi la batteria - ha qualche anno; non l'hai utilizzata per diverso tempo; un certo assorbimento di corrente c'è anche a macchina ferma..credo che si rientri nella normalità.
Le mie batterie riescono a durare anche cinque o sei anni, ma ho l'accortezza di muovere la macchina ogni settimana, almeno, con un tragitto che consenta una certa ricarica alla batteria e al motore e agli altri organi meccanici di scaldarsi bene.
c'è da dire che lo scarso uso non fa certo bene alla batteria in senso generale, le auto moderne poi, infarcite come sono di centraline, buona parte delle quali devono obbligatoriamente stare sempre sotto tensione per alimentare la loro memoria aleatoria, va da se che la batteria tenda a scaricarsi di continuo, l'ideale in questi casi è poter contare su di un posteggio coperto con anche la possibilità di collegare alla batteria un compensatore di carica il quale, non appena la batteria scende al di sotto di un certo voltaggio, provvede a ricaricarla per poi staccarsi al momento opportuno.totonnino ha scritto:Un mese senza usare l'auto, tranne un passaggio all'autolavaggio.
E il risultato? Batteria scarica.
E' normale secondo voi? L'auto è all'aperto ma non ha fatto poi così tanto freddo.
Alternatore scarso? Batteria debole? O solo devo usarla con regolarità? O stacco la batteria?
albelilly ha scritto:EDIT: leggo ora che è ancora in garanzia, vai di corsa dal concessionarioooooo........
in Italia Honda non prevede il soccorso stradale nel periodo di garanzia come qui in CH ?totonnino ha scritto:albelilly ha scritto:EDIT: leggo ora che è ancora in garanzia, vai di corsa dal concessionarioooooo........
Si, ma come ci vado? La mia è automatica per cui niente partenza a spinta.
Uso i cavetti, un booster o chiamo il soccorso stradale Honda?
Help me!!!!!! :cry: :cry:
totonnino ha scritto:Allora, passato da Drive e sottoposto al tester: primo giro "batteria da sostituire", secondo giro "batteria ok". Mah. Tanto tra 40 giorni ho il tagliando....
A proposito, indovinate un pò?
Drive è diventato multimarca (?) o un semplice rivenditore (?). Resta solo officina autorizzata Honda ........
NB: sembra un rivenditore visto che non ha una esposizione e un'insegna approssimativa....
NNB: Albelilly, non sono riuscito a trovare la marca della batteria......
non dovrebbero farti nessuna obiezione, la garanzia copre tutto.totonnino ha scritto:Mi si sta staccando la mostrina lato guida!!!!!!!
Ma insomma è solo la mia che ha richiesto ben tre interventi sulle mostrine ai lati del parabrezza o sono tutte così?
Poi ad una decina di giorni dalla scadenza del 3° anno (imm. 22 marzo 2010): io ho la garanzia a 5 anni, mi faranno storie?
Vi farò sapere. Comunque 34.200 km percorsi in tutto fino ad ora. Oggi con 55 lt di carburante ho percorso 635 km.
Non male, proprio non male.
cuorern - 27 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa