dani2581
0
170cv ha scritto:Secondo me non la fanno uscire subito perchè andrebbe a dar fastidio all'attuale A3 sportback. Se uscisse ora, l'A3 SB, che già vende poco, chi la comprerebbe +? Anche perchè prima che uscirà la nuova A3 SB ancora ce ne vorrà.. lenti come sono.. All'inizio uscirà solo l'A3 3porte.
A me personalmente poi, l'idea dell'A1 sportback non è che mi faccia impazzire. L'A1 intesa come concorrente di mini, io la vedo + 3porte e quindi + sportiva. La A1 SB + che fare concorrenza alla mini, secondo me andrebbe a fare concorrenza appunto alla A3 SB, in parte anche al modello nuovo..
Secondo me, gravissima, è invece la mancanza dell'automatico sui TDI da 105 e 143cv.. Ma anche li sono strategie... Dopo hanno paura di non vendere + i 1.4 benzina.. Però con sto marketing hanno stufato... a me stanno facendo passare la voglia di cambiarmi la macchina.. Trovi la macchina che ti piace ma non c'è il motore giusto, trovi il motore giusto ma non c'è il cambio automatico, trovi motore e cambio giusti ma sta x uscire il modello nuovo, Audi ma vaff.. :evil: In questo bmw mi sembra molto + seria..
Intanto mi tocca stare ancora con la mia golf4 che staltr'anno compie 10anni... x fortuna che va ancora da dio.. 8)
Ciao secondo il mio punto di vista l'A1 non può e non potrà mai fare concorrenza alla A3 SB! Sono due vetture differenti, con clienti differenti! Io ho una A3 SB e ho provato per curiosità la A1, mai comprerei la A1 al posto della mia! Sono sincero mi è balenata l'idea di cambiare la mia con una A1, ma questa idea è durata 20 minuti poi basta! Piuttosto andrei su una Golf! Come spazi interni, posizione di guida ecc. non posso metterle in concorrenza!
Sono d'accordo con te sul discorso 143 Cv e anche sul discorso marketing, restyling, ecc, ma forse questo fa parte del gioco che rende Audi una delle numero uno al momento sul mercato![/quote]
Intendiamoci, non volevo dire ovviamente che la A1 SB sia un doppione dell'A3 SB e che quindi oossa fare a quest'ultima concorrenza ad armi pari. Però calcola che la A1 SB sarà, mi sembra, un pò + lunga della 3 porte e quindi anche + spaziosa ditero, ancheperchè che sportback sarebbe sennò?
Magari te non te la faresti mai, ma per chi ad esempio voleva una A3 SB e magari può accontentarsi di qualche cm in meno, visti i tempi che corrono, la A1 SB potrebbe essere una bella tentazione, non credi?