pll66 ha scritto:
Dopo Sportage e Carnival posso proprio confermare che i preconcetti vengono proprio conoscendole!
Nulla di trascendentale, nel complesso macchine abbastanza buone a non strapazzarle troppo. Forse la pecca è nella rete d'assistenza ma, qualche piccola noia può tradursi in mesi di rogne.
Inoltre: vernici deboli, plastiche che si pelano, ecc...ecc...
Guarda in famiglia abbiamo avuto ben 5 kia: prima sportage, carnival sorento, cee'd e ora venga. Rispetto alle attuali non hanno assolutamente niente a che fare sotto quasi tutti gli aspetti, e tra la prima sorento e l'attuale sembrano passati molto di 8 anni, per dire che dalla cee'd la kia, e anche la hyundai, ha fatto un salto di qualità sotto molti aspetti. Dell'assistenza non mi sono mai lamentato, visto che sono sempre stati disponibili. Ora sappiamo che le auto coreano come anche le giapponesi, preferiscono fare in parte a meno delle plastiche morbide e più fragili, avere delle plastiche "dure" comunque abbastanza piacevoli al tatto ma che dopo 6 o 7 anni, se trattate in un certo modo naturalmente, sono ancora nuove. La cee'd ha per esempio, lo dico per esperienza, un'ottimo livello di finitura, ok non siamo a livelli di golf, ma la focus sotto alcuni aspetti la trovo anche meno rifinita. Le plastiche interne dopo più di 100,000 km erano nuove e altre attenzioni si trovano anche dove l'occhio di solito non cade. Sicuramente su alcune vetture se decidessero di adottare alcune plastiche di qualitativo maggiore sarebbe il top, ma di conseguenza il prezzo aumenterebbe. Sono andato anche a vedere il nuovo sportage e come finitura la trovo molto buona. Inoltre anche le vernici non mi hanno mai dato problemi (ruggine, ecc...) anche se le vernici ora usate posso essere più delicate perchè a base d'acqua... Comunque blackshirt complimenti per l'acquisto!