rosberg ha scritto:Eccomi ragazzi.
Allora tanto per iniziare avete fatto dell'ironia fuori luogo e non mi avete dato fiducia, leggendo la discussione del buongiorno.
E qualcuno non è stato attento qualche settimana fa.
La mia ex RS l'ho restituita a fine marzo!
Quindi oggi non ero in autostrada con quella.
Ma ho raggiunto la concessionaria di Torino in treno, stando in giro praticamente tutta mattina.
Poi ce l'ho fatta. Treni puntualissimi e si viaggia bene, niente da dire.
Finalmente ho visto il colore al sole ed è bello: se lo si vede da davanti l'impressione di un grigio scuro (e credevo nemmeno fosse il mio), se lo si vede di lato ha dei riflessi bluastri, se lo si vede in ombra di lato ha dei riflessi verdognoli. Insomma...un colore indefinibile che a seconda della luce e dell'angolazione offre riflessi diversi e impatti diversi.
Altro impatto che volevo vedere erano i profilini cromati laterali che ho fatto mettere e devo dire che stanno bene.
L'impatto con l'interno è stato bellissimo. Sarà perchè era al sole e l'abitacolo si presentava molto luminoso, ma l'impressione era di avere uno spazio immenso.
Bella la zona dove c'è l'autoradio, con i comandi del clima, discreta la plastica di rivestimento del cruscotto che è "gommato" e con grande sorpresa ho notato che le plastiche delle portiere non sono così male come potevano apparire in foto o ad un primissimo rapido impatto. Se la si tocca con la mano si sente un piacevole effetto soft touch.
I sedili in pelle sono belli, fatti bene, di qualità.
La radio Bolero con tutto ciò che gli gira intorno è bella, piuttosto intuitiva e il pannello touch screen risponde bene. Ci sono davvero tantissime regolazioni possibili di diverse cose (che farò nei giorni prossimi).
Il sistema Canton pare suonare davvero bene, per quel poco che ho avuto modo di sentire (ma senza alcuna impostazione sistemata).
Si guida bene, dopo che familiarizza un po' con la resistenza della frizione (che appare piuttosto morbida).
La vista esterna si appaga molto sia per il colore che per l'abbinamento dei cerchi.
Non ha nulla a che vedere in generale con la versione precedente, sia come impostazione interna, che come impostazione motore. Pare proprio un concetto nuovo.
Ho fatto cambiare le gomme subito, non ci ho percorso nemmeno un metro con le Bridgestone S 001 che vi erano montate e ho messo delle Dunlop Port Maxx RT 225/40/18.
Un paio di "finezze" degne di auto di categoria superiore: l'interno del portellone del baule è rivestito in moquette, e le manopole di regolazione sedili hanno un rivestimento morbido soft touch.
Ecco alcune cose che ho notato nei primissimi km.
POSITIVO: qualità percepita nell'accomodarsi in auto. alcuni accorgimenti particolari come quelli sopra menzionati. Possibilità di funzioni disponibili per l'intrattenimento e le impostazioni dalla radio Bolero. Qualità dei sedili e degli assemblaggi interni. Silenziosità di marcia.
"NEGATIVO": come avevo già detto tempo fa, il fatto che il poggiatesta, essendo integrato nei sedili, non è regolabile e manca un po' di inclinazione, lasciando un piccolo "vuoto" dietro la nuca. Mancanza della pedana poggiapiede cromata. Quel maledettissimo scarico finto (ecco questo è un vero difetto). Freno a mano in pelle ma senza cuciture, dalla corsa ridotta (questioni di abitudine. non va giù come tutti, ma ha il fine corsa alto e pare quasi sia sempre inserito. Inoltre per attivarlo bastano 2-3 scatti, ma è questione di abitudine). Oscuramento dei vetri leggero. Mancanza della parte asferica nello specchietto.
Quelli negativi ovviamente non è che siano proprio cose gravi eh...
Nei giorni prossimi analizzerò per bene il mezzo, scritandone ogni angolo. E domani metterò altre fotografie.
Un sincero grazie a chi mi ha "tenuto compagnia" in questa lunga attesa, ma anche fin dai tempi decisionali dello scorso novembre e a chi ha voluto oggi con me condividere il momento del ritiro, con un sms, una e-mail o tramite telefono.
Grazie anche all'utente Zymotik, venditore abile, preparato, capace, disponibile, che ha fatto alcuni "sacrifici" per asseconadare qualche mia richiesta.
Da lui ci sarebbe solo da imparare! E lo dico in tutta sincerità.
dalle foto si vede rossowilly1971 ha scritto:Inserto rosso o grigio sui sedili?
FAUST50 ha scritto:dalle foto si vede rossowilly1971 ha scritto:Inserto rosso o grigio sui sedili?
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa