Suby01
0
ucre ha scritto:novembre 2008, ore 6 del mattino. ero fermo ad un semaforo rosso, pioveva e avevo difronte a me l'auto di un collega. scatta il verde. vedo il mio collega scansare uno scatolone enorme a centro strada . mi appresto a scansarlo anch'io quando sento un tonfo enorme. l'auto mi si solleva da dietro e si gira su se stessa. per fortuna ebbi l'istinto di abbassare tutto il piede sull'acceleratore e riuscì a tenere l'auto in strada. un deficiente che aveva trovato il semaforo già verde aveva ben pensato di voler sorpassare me e il mi collega all'altezza del semaforo, ma mi ha centrato in pieno. e vedersi centrare da un vecchio mercedes e190, 2 tonnellate di ferro, non è bello. nonostante il tamponamento è l'unico caso in cui non esiste concorso di colpa, quei deficienti dell'assicurazione mi hanno risarcito del 50% il danno, percentuale che non si da nemmeno quando uno non si ferma ad uno stop. 4 anni che sono in causa con questi ladri, sia per il mancato risarcimento del danno, sia perchè sti bas..rdi hanno messo sull'attestato di rischio un sinistro con responsabilità paritaria, tutte le assicurazioni a cui mi rivolgo per preventivi arrivano a chiedermi per questo anche il doppio di quello che attualmente pago. bisogna aver occhi dappertutto, di gente strana è piena il mondo
P.S.: chiamati i carabinieri si rifiutarono di intervenire perchè non c'erano feriti. chiesi chi dovevo chiamare perchè chi mi ha tamponato stava facendo quello che noi chiamiamo il "dippiù" e io stavo cominciando a perdere le staffe (sono abbastanza grande e grosso e se perdo la pazienza.... sono bravo a far male). mi dicono che è competenza dei vigili urbani, chiedo di farmi dirottare la chiamata al comando dei vigili urbani e il carabiniere mi dice: e che vuole far suonare il telefono a vuoto? i vigili urbani entrano in servizio alle 8, sono le 6. e la cosa che fu scandalosa, una pattuglia di carabinieri passò difronte il fattaccio, si fecero una risatina e nemmeno si fermarono. è tutto sbagliato in sto paese del cavolo!
Mah,posso dirti una cosa? Se ti fosse successa in statale dove c'era linea tratteggiata avresti avuto probabilmente torto al 100%.
Capisco che l'istinto è quello di sterzare x evitare l'impatto....