infatti non è una valorizzazione ma una semplice constatazioneInutile è voler valorizzare un punto che di per se ha scarso valore.
infatti non è una valorizzazione ma una semplice constatazioneInutile è voler valorizzare un punto che di per se ha scarso valore.
Se uno o più modelli incontrano il favore del pubblico una piattaforma si ripaga.però immagino che abbia un costo e quindi in determinati casi si preferisce avere la seconda soluzione
Hai centrato il punto. Se Opel avesse costruito la Mokka da zero su pianale dedicato sarebbe stata più efficiente e migliore in abitabilità.In generale credo che i modelli nati elettrici siano mediamente meglio riusciti rispetto a quelli derivati da una vettura termica.
Sia a livello di autonomia che di abitabilità.
Mi viene in mente la golf elettrica che mi pare di ricordare raccolse scarsi consensi perché a fronte di un prezzo abbastanza simile offriva meno autonomia rispetto a modelli progettati da zero per essere elettrici.
Se hai una grandissima occasione come per me il Rav e tu la Mokka non penso che sia saggio stare lì a fare le pulci alle zecche.Che poi, se ci penso, il RAV4 l'hai preso e usato nonostante avesse il tunnel centrale, quindi probabilmente non è nemmeno per te questo gran problema...![]()
Questo è verissimo, partire dal foglio bianco, consente di posizionare tutto al meglio, batterie, motori, elettronica di controllo/gestione e quant'altro, oltre a massimizzare il passo (e diminuire la lunghezza di cofano/vano motore) a tutto vantaggio di abitabilità e razionalizzazione degli interni.In generale credo che i modelli nati elettrici siano mediamente meglio riusciti rispetto a quelli derivati da una vettura termica.
Sia a livello di autonomia che di abitabilità.
Mi viene in mente la golf elettrica che mi pare di ricordare raccolse scarsi consensi perché a fronte di un prezzo abbastanza simile offriva meno autonomia rispetto a modelli progettati da zero per essere elettrici.
E a non avere il tunnel posteriore centraleQuesto è verissimo, partire dal foglio bianco, consente di posizionare tutto al meglio, batterie, motori, elettronica di controllo/gestione e quant'altro, oltre a massimizzare il passo (e diminuire la lunghezza di cofano/vano motore) a tutto vantaggio di abitabilità e razionalizzazione degli interni.
A me, cliente che valuta e acquista una Mokka, sapere che sia su un pianale dedicato o condiviso interessa il giusto effettivamente, così come chi compra Tesla non lo fa certamente per il pianale "dedicato" che è semplicemente una scelta progettuale ed economica del produttore.
Che poi da questo possa derivare che se il progetto ha un pianale condiviso ciò porti ad avere il tunnel posteriore è qualcosa di possibile, certamente, e che come tutte le cose solleverà malcontento in alcuni (tu, come stai dicendo, vivi questo problema del tunnel posteriore come un grave problema) e indifferenza in altri (per es. me e altri che a questo non diamo alcun peso) ma anche qui pensiero squisitamente personale che porta al limite a scelte ugualmente personali, nulla di più.
Che poi, se ci penso, il RAV4 l'hai preso e usato nonostante avesse il tunnel centrale, quindi probabilmente non è nemmeno per te questo gran problema...![]()
Pienamente d'accordo, pur nella considerazione che i "problemi di digestione" siano assolutamente soggettivi e personali.Se hai una grandissima occasione come per me il Rav e tu la Mokka non penso che sia saggio stare lì a fare le pulci alle zecche.
Ti prendi il colore che offre così come gli interni, i cerchi e gli optional.
Ma con questo non è detto e soprattutto scontato che digerisci tutto.
Anche la mia ID.4 li ha totalmente neri e per questo mia moglie inizialmente storceva il naso. Ultimamente se ne è uscita col dire almeno non si sporcano, o più precisamente se si sporcano non si vede.Ripeto che per la Mokka sicuramente dovremo fare l'abitudine agli interni totalmente neri che, potendo, non avremmo scelto
Quella volta che saremo in 5 io cmq sarò davanti a guidare e le ragazze (ed eventuali amiche o amici) si stringono, capirai il problema!
Deve entrare in un box piccolino, deve girare esclusivamente in città, il fatto che sia "scomoda per 5" è davvero fuori dai nostri pensieri, verrà cmq usata per il 95% dei percorsi in 1/2/3/4, il 5 non è praticamente dato!
Tieni conto che farà le stesse cose che già ora fanno una C3 e una Clio, e la Mokka è un filo più spaziosa (seppur di poco) di entrambe.
Quando ci serve più spazio o più comodità per un viaggio a medio raggio usiamo sempre la 3008 con cui si viaggia dabbero benone.
cuorern - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa