altro dettaglio, non ho premuto nulla, tutto automatico 
Non lo so, perché tra il semaforo e l'arrivo non mi sono potuto fermare e non avevo voglia di tirare giù il finestrinoPalmerEldrich ha scritto:Grazie per la prova.U2511 ha scritto:Stasera finalmente un po' di fresco, 4 gradi, ed ho controllato (il manuale dice che si attivano da soli in base alla temperatura esterna).
Dopo 600-700 metri, al primo semaforo, ho toccato quello lato guida per era già tiepido. Dopo circa 8 km, extraurbano, quindi max 8 minuti se non meno, era decisamente caldo (37 gradi, mi ero portato dietro una sonda). Sorpresa, il destro era freddo! Penso che una forte botta presa tempo fa abbia staccato un connettore, dovrò ispezionare.
Ah, lunotto termico spento.
Quindi tempi lunghi anche sulla tua per arrivare in temperatura.
Potrei anche pensare che la mia sia a posto, allora.
U2511 ha scritto:Aggiornamento (in attesa di trovare il tempo per aggiustare lo specchietto dx, sempre che non cambi prima auto).
Oggi caldo, 9 gradi, resistenza spenta, ma specchietto bagnato dalla pioggia. Attacco il lunotto (non serviva, dietro era pulito, ma ho voluto fare un test). Dopo poco, retrovisore caldo.
Dunque la logica di funzionamento vede:
- sotto una certa temperatura, i retrovisori si inseriscono in ogni caso;
- al di sopra (fino a quale limite superiore?), solo se si attiva il lunotto termico.
Saluti.
Eh, potrebbe essere che lo strato LCD funga da isolante termico rispetto alla resistenza (o che la resistenza lavori più lentamente per non danneggiare la parte fotocromatica). Tuttavia, partendo da situazione "specchi ghiacciati", 10 minuti mi pare ci possano anche stare, specie se faceva parecchio freddo fuori (quanti gradi c'erano?)PalmerEldrich ha scritto:Allora aggiorno anch'io
Neve e gelo negli scorsi giorni. Partenza con specchietti ricoperti di ghiaccio, dopo 10 minuti si sono liberati.
Escludo sia stata l'aria (eravamo sotto lo zero).
Ergo: funzionano ma, per me, troppo lentamente.
Ho pensato: sarà perché sono fotocromatici?
E' il mio pensiero.U2511 ha scritto:...o che la resistenza lavori più lentamente per non danneggiare la parte fotocromatica.
erano -2 °CU2511 ha scritto:quanti gradi c'erano?
SirPatrick ha scritto:E' bello vedere che finalmente, dopo pagine e pagine di post inutili sulla TI e TP, avete finalmente capito che lo sbrinamento degli specchietti è una cosa decisamente più importante
Mentre voi perdete 10 minuti a sbrinarli ed uscire dal parcheggio, io prendo tanto di quel vantaggio che poi voglio vedere se riuscite a raggiungermi :lol:
Arrivate al bar che il caffè è già freddo :XD:
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa