pi_greco ha scritto:
Deb81 ha scritto:
leon83 ha scritto:
Deb81 ha scritto:
pi_greco ha scritto:
Deb81 ha scritto:
pi_greco ha scritto:
NON è mica detto
le case più antisismiche le facciamo in italia (trentino AA ma anche piemonte e tante in Germania), sono prefabbricate antisismiche certificate come isolamento energetico ed acustico
e costano meno dell'edilizia tradizionale
E quante sono le case prefabbricate in Italia?
poche concentrate sopratutto nel trentino AA, meno la mia, che purtroppo mia moglie non ha voluto per spendere il triplo in un appartemento da costruttore più caro di alessandria
Beh.. non esserne certo...
ci sono tanti fattori da valutare, e non sempre risparmi...
terreno
concessioni
struttura
manutenzione
Dove l'hai sentito che si risparmia così tanto?
io mi sono informato per costruire una casa in "legno" come queste e in se a conti fatti si può risparmiare un po rispetto ad una abitazione tradizionale ed avere poi un risparmio anche nel riscaldamento .. il probblema e che il terreno sul quale la vai a costruire costa 10-15 volte il costo della casa!
Non voglio essere di parte, ma a parità di fatti, io non vedo risparmio...
non vuoi essere di parte ma lo sei, sii onesta!
No... davvero...
anche perchè ormai il mio lavoro è incentrato più sul risanamento conservativo e restauro, e la maggior parte di voi non vive nelle mie vicinanze, non me ne verrebbe in tasca nulla.
Solo che la gente non sa farsi i conti e preferisce vedere le cose in un determinato modo piuttosto che essere realista.
Anche io ho amici che hanno comprato case prefabbricate, e potrei elencarti una serie di vicende e aspetti negativi, ma non è questo il punto.
Io ieri ti ho fatto una domanda alla quale hai evitato di rispondere...
Partiamo dal presupposto che la casa prefabbricata non la metti proprio dove vuoi, quindi sei già penalizzato sulla locazione.
Poi devi acquistare il terreno, pagare notaio e imposte di registro.
Devi pagare la concessione edilizia e le opere di urbanizzazione.
Detto questo, non so cosa comprenda ? 700/mq della casa prefabbricata: struttura? trasporto? montaggio? allacciamenti?
Non riesco a capire dove sta il risparmio...
E bada che a me piacciono anche...