arhat ha scritto:sento un certo odore in questo thread .... come di frittura
LUISELLA1972 ha scritto:no....solite polemiche inutili :x
chi vuole intendere, intenda.
LUISELLA1972 ha scritto:no....solite polemiche inutili :x
matteomatte1 ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:no....solite polemiche inutili :x
:lol: :lol: :lol:
FedeSiena ha scritto:99octane ha scritto:Si', ma era il '76.
E le costruzioni di oggi son ben altra cosa.
Il problema e' che a L'Aquila e' venuta giu' roba che non avrebbe dovuto fare un plisse'.
Indaginetta di circostanza, sentenzina di circostanza e poi... un silenzio assordante. Tutto seppellito nella stessa sabbia usata per costruire quegli edifici.
Ale'.
Non capisco.
Quando ci fu il terremoto io dissi allora, esattamente le stesse cose che sono (adesso) state dette da te.
Mi si accusò di:
- Terrorismo psicologico
- Sfiducia nei costruttori
- Scarsa conoscenza della materia
ecc ecc.
Ma, per sfortuna di qualcuno, io, oltre ad essere un buon osservatore godo anche di ottima memoria e ricordo esattamente CHI disse COSA.
arhat ha scritto:matteomatte1 ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:no....solite polemiche inutili :x
:lol: :lol: :lol:
Sì, l'apertura.
a_gricolo ha scritto:Pensa che all'indomani del terremoto tra le macerie c'erano la sabbia e la ghiaia che litigavano attribuendosi reciprocamente la responsabilità dei crolli. Passò il cemento e disse" Aho, non guardate me perchè io non c'ero"....
Infatti continui a non centrare il problema...FedeSiena ha scritto:99octane ha scritto:Si', ma era il '76.
E le costruzioni di oggi son ben altra cosa.
Il problema e' che a L'Aquila e' venuta giu' roba che non avrebbe dovuto fare un plisse'.
Indaginetta di circostanza, sentenzina di circostanza e poi... un silenzio assordante. Tutto seppellito nella stessa sabbia usata per costruire quegli edifici.
Ale'.
Non capisco.
Quando ci fu il terremoto io dissi allora, esattamente le stesse cose che sono (adesso) state dette da te.
Mi si accusò di:
- Terrorismo psicologico
- Sfiducia nei costruttori
- Scarsa conoscenza della materia
ecc ecc.
Ma, per sfortuna di qualcuno, io, oltre ad essere un buon osservatore godo anche di ottima memoria e ricordo esattamente CHI disse COSA.
Infatti, l'italiano ama risparmiare99octane ha scritto:Pesa soprattutto la natura degli edifici...belpietro ha scritto:immagino che, oltre alla energia sprigionata, sulla entità delle conseguenze pesi molto anche la natura del suolo e sottosuolo, che trasmette l'energia.99octane ha scritto:Com'e' che l'Aquila e dintorni sembrano colpiti, per l'appunto, da un bombardamento, con un bilancio di vittime da bombardamento, mentre in Venezuela (mica Giappone, eh!) con un terremoto cinque volte peggiore non s'e' fatto male nessuno?
E quante sono le case prefabbricate in Italia?pi_greco ha scritto:NON è mica detto
le case più antisismiche le facciamo in italia (trentino AA ma anche piemonte e tante in Germania), sono prefabbricate antisismiche certificate come isolamento energetico ed acustico
e costano meno dell'edilizia tradizionale
poche concentrate sopratutto nel trentino AA, meno la mia, che purtroppo mia moglie non ha voluto per spendere il triplo in un appartemento da costruttore più caro di alessandriaDeb81 ha scritto:E quante sono le case prefabbricate in Italia?pi_greco ha scritto:NON è mica detto
le case più antisismiche le facciamo in italia (trentino AA ma anche piemonte e tante in Germania), sono prefabbricate antisismiche certificate come isolamento energetico ed acustico
e costano meno dell'edilizia tradizionale
matteomatte1 ha scritto:perchè la zona colpita è scarsamente popolata e le casette sono poco più che baracche (quindi molto elastiche), il Venezuela non è mica il Giappone...
Tucacas la más afectada El director de Protección Civil-Falcón, José Luís Morles, señaló que sólo hubo 14 heridos, siete personas en Tucacas y otros siete en Chichiriviche, de los cuales dos fueron trasladados al hospital Antonio María Pineda de Barquisimeto, porque son turistas que procedían de esa ciudad. En la población siete viviendas fueron afectadas y una totalmente destruida.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 9 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa