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Riparazione polmone/riduttore brc gpl

Buongiorno a tutti.
Oggi mi sono accorto che sulla mia micra del 2015 con ormai 70 mila km ha qualche problemino al polmone/riduttore. Penso proprio che sia la membrana crepata, ho testato gli iniettori e vanno bene.
Descrivo il problema: dopo aver camminato a gpl e spenta, se la riaccendo anche dopo pochi minuti lauto si avvia ingolfata (non accade se non cammino a gpl). Ho fatto qualche prova e subito dopo aver spento l'auto ho immerso il tubicino della depressione che va dal polmone al collettore in un bicchiere d'acqua uscendo parecchie bollicine (da qui il sospetto della membrana rotta).
In questo caso il polmone è un BRC Genius 1500mbar ed è posizionato in un posto dove è necessario sollevare la macchina o comunque andarci da sotto. Personalmente non ho molto tempo e quindi, secondo voi, quanto può essere la cifra complessiva per la revisione del pezzo portandola da un meccanico?
 
Non so, non sapevo neanche si potesse riparare la membrana del polmone/riduttore...
No la si cambia, ci sono dei kit contenenti membrana e guarnizioni. Alla fine è un pezzo di metallo con questi elementi. Il problema è che non ho la minima idea del costo dal meccanico essendo tutti in ferie.
In più non so nemmeno se è sicuro o meno camminare in queste condizioni.
 
No la si cambia, ci sono dei kit contenenti membrana e guarnizioni. Alla fine è un pezzo di metallo con questi elementi. Il problema è che non ho la minima idea del costo dal meccanico essendo tutti in ferie.
In più non so nemmeno se è sicuro o meno camminare in queste condizioni.
Non credo sia un problema se vai a benzina. In genere si perforavano le membrane se usavi acqua per raffreddare, io usavo antigelo puro come consigliavano le aziende di impianti di trasformazione
 
Per questo chiedevo se avesse acqua nel circuito di raffreddamento
già? Nella mia punto del'10 con 124mila km va tutto bene, Mi sembra strano che hai già problemi...
L'acqua nel sistema di raffreddamento c'è, brc dichiara di fare la revisione ogni 60 mila km quindi in linea con il mio caso. C'è da dire che in questi 70k km non ho mai sostituito il filtro dell'elettrovalvola quindi penso che anche questo abbia contribuito in qualche modo a far sorgere il problema magari facendo passare qualche impurità (a che ci sono lo faccio cambiare perchè anche lui è in un posto assurdo). Comunque tempo fa, quando mi si ruppe un polmone su un'altra auto (sempre brc con forse qualche km in più) mi dissero che la causa fu la qualità scadente del gpl; probabilmente qualche impurità ma me l'hanno interamente sostituito anziché fare la revisione (non so il motivo).
 
Non credo sia un problema se vai a benzina. In genere si perforavano le membrane se usavi acqua per raffreddare, io usavo antigelo puro come consigliavano le aziende di impianti di trasformazione
Il dubbio era se continuavo a camminare a gpl. Il problema è presente da quasi un anno solo che ora è molto più accentuato. All'inizio davo la colpa a qualche iniettore (guidato male anche da un impiantista che mi disse che se avevo questi sintomi erano gli iniettori) e invece ora ho visto che il problema è solo il riduttore
 
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