Devo rinnovare la patente B e vorrei chiedervi qual è l'iter che prevede la minima spesa economica (diciamo che in questo periodo ho tempo da "dedicare", purtroppo!).
La spesa minore è il fai da te, visita asl e bollettini in posta. Mi spiace per il tuo tempo, che ti auguro prontamente remunerativo.Devo rinnovare la patente B e vorrei chiedervi qual è l'iter che prevede la minima spesa economica (diciamo che in questo periodo ho tempo da "dedicare", purtroppo!).
Qualcuno ha rinnovato la patente con le ferrovie e può portare testimonianza?Ferrovie. Il rinnovo presso le Ferrovie è sicuramente il metodo più veloce ed economico insieme, se si vive in una grande città. Bisogna informarsi sull’ubicazione dell’Unità Sanitaria Territoriale e sugli orari delle visite. Il costo della visita è pari a 35 euro (quindi è opportuno confrontarlo con quello della propria ASL di appartenenza) che, sommati alla marca da bollo e al versamento al Ministero dei Trasporti, comportano una spesa totale di 58,62 euro. Non è necessario prenotare, bisogna attendere con pazienza il proprio turno, ma si torna a casa con il rinnovo in tasca.
A proposito di patenti, ma ora te la rilasciano immediatamente appena passi l'esame di pratica?
Ai miei tempi ricordo che ti timbravano il foglio rosa attestando che avevi superato l'esame ed eri in attesa della patente definitiva.
E anche quando ho rinnovato la patente passando da quella in tessuto a quella in plastica mi ha rilasciato un permesso di guida temporaneo in attesa che arrivasse la patente.
Però ho visto la figlia adi una amica che mezz'ora dopo l'esame aveva già la patente nel portafoglio.
Qualche giorno e ti arriva a casa per posta
se fai l'esame per la patente, te la danno subito, se passi l'esame, ovviamente.Appunto. Ma invece ora sembra che sia già pronta e stampata e serva solo l'ok dell'esaminatore per consegnartela.
Appunto. Ma invece ora sembra che sia già pronta e stampata e serva solo l'ok dell'esaminatore per consegnartela.
Io ho accompagnato mio padre al centro territoriale delle ferrovie di Mestre che è competente per territorio, ma il motivo era un ricorso contro la commissione medica provinciale in sede di rinnovo.Qualcuno ha rinnovato la patente con le ferrovie e può portare testimonianza?
Qualcuno ha rinnovato la patente con le ferrovie e può portare testimonianza?
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa