Ambuzia ha scritto:eugenio62 ha scritto:Ambuzia ha scritto:Buongiorno,
mezz'ora fa ho sentito il venditore Vw: mi dice che la GTI arriverà nella prima quindicina di dicembre. E ovviamente è da mezz'ora che ho ripreso a pensare ininterrottamente alla macchina!
Avrte già intuito dal titolo del post che domanda andrò a farvi. So che è un argomento che divide: "mappisti" da una parte, "originalisti" dall'altra.
Vi dico subito che io sono un "pro mappa". Ho avuto negli ultimi 5 anni due auto con centralina rimappata e non posso che parlarne bene: più coppia, più potenza e consumi rimasti identici.
Sia chiaro, parlo di mappature fatte in grazia di Dio, non seriali e fatte da un bravo preparatore. E la cosa importante è che ho sempre fatto rimappature molto tollerabili, mai aggiunto più del 25% .
Ibiza TDI FR da 131 a 160; TT 225 da 200 (i cv che ha restituito al banco dinamometrico) a 240.
Secondo voi, OLTRE AL DISCORSO GARANZIA, rimappare il GTI 210 cv dop qualche migliaio di km, potrebbe comportarmi dei problemi?
Diciamo che molti si sono trovati bene.....altri hanno avuto rogne meccaniche e legali.......io faccio solo una considerazione.......BMW 2.0d 177 cavalli...per ottenerne 27 in più hanno aggiunto una turbina ed altre decine di modifiche meccaniche.......BMW 3.0d 245 cavalli, per arrivare a 286 hanno rifatto mezzo motore ed aggiunto una turbina........BMW è solo un esempio.
Ciao Eugenio, non metto in dubbio quello che mi dici...ma parlarmi di sostitzione turbina + "qualche altra decina di modifiche", per aggiungere 27 cv a un bmw 2.0 177 cv...per me e per le cose che vedo è davvero assurdo.su un motore turbo poi..è davvero semplice.
Semplice ottenere prestazioni...
Evidentemente però è meno semplice mantenere un livello d'affidabilità tale da permettere di mettere in commercio centinaia di migliaia di auto così conciate... fornendo una garanzia di almeno 24 mesi e chilometraggio illimitato...non credi?? 8)