jo74bg
0
cam1972 ha scritto:jo74bg ha scritto:thromass ha scritto:Sulla mia Octavia scout la spia del FAP fino ad oggi non si è mai accesa, nonostante mi accorga sovente delle rigenerazioni.rosberg ha scritto:E' tutto corretto...non deve comparire alcuna spia...
Si avvertono dei leggeri strappi a bassi regimi ed irregolarità di erogazione della potenza a regimi medi che terminano dopo circa 15 minuti.
Ho notato che se spengo il motore con la rigenerazione in corso, al successivo riavvio a freddo il motore raggiunge prima del solito la temperatura di esercizio, come se da subito il sistema immettesse gasolio in eccesso per riavviare la rigenerazione...
io mi accorgo delle rigenerazioni solo perche' sento puzzare lo scarico della macchina,
secondo me' hai qualche problema di mappatura o gasolio non buono.
se hai voglia prova con un pieno di bludiesel teck e quando l hai quasi finito dimmi se fa' ancora gli scherzetti![]()
No eh, non scherziamo , tra mezz'ora vado al concessionario a ritirare finalmente la macchina, lasciando la 307 con soli 80000km dopo 5 anni, perfetta se non per i problemi di...FAP che mi hanno fatto sborsare nell'ultimo anno più di 2000 euro di ricambi e voi mi parlate del FAP della yeti? mi prende un infarto ....ciao, vado a fare un giro nella macchinina nuova prima che si blocchi il fap![]()
per ora nessuno ha parlato di blocchi per il fap
tanto per tranquillizzarti,ti posso dire che in 2 anni 16000km non ho mai visto la spia accesa,e faccio molto spesso tragitti brevi,
ho solo aspirato un po di olio dal motore perche' aveva raggiunto il livello massimo,
dopo circa 7000km a causa delle frequenti rigenerazioni,da allora uso gasolio buono e va' tutto bene