skamorza ha scritto:
manuel46 ha scritto:
Al mio paese i vigili urbani per fare il tot di multe che serve al comune per andare avanti, fanno cosi......
Si mettono all'uscita dello svincolo della tangenziale (è una zona con moltissimi capannoni, quindi tanti tra camion, camioncini furgoni ecc) si mettono a fermare a sorte, controllano carichi, mezzi conducenti ecc, si sa che qualcosa che non va c'è (devo ammettere che controllano anche tanti extracomunitari che circolano con patenti false, senza assicurazione, senza revisione ecc e fanno portar via le auto)
Questa diciamo è la pesca da fermi, poi quando sono stufi, fanno la pesca a strascico, salgono in tangenziale, arrivano dietro un mezzo pesante, in un certo posto dove c'è un bello spiazzo li fanno fermare, anche qui facile che qualcosa trovano per multare, poi ripartono ed escono all'ultima uscita utile per la competenza del comune, ritornano indietro per la normale fino all'entrata precedente e fanno un altra pescata!
Alla fine non li puoi nemmeno accusare di niente, anzi uno può dire, se sei a posto non ti fanno niente e in più fanno prevenzione......però chissà perchè ma mi sa molto di estorsione legalizzata!
ah dimenticavo,

a volte si mettono da una parte di un passaggio a livello, tutte le auto che alzatesi le sbarre, ma con semaforo ancora acceso (praticamente molti hanno il malcostume di partire quando l'operazione di alzamento delle sbarre e seguente spegnimento del semaforo rosso non è ancora conclusa) le fermano e le mazzolano per essere passati con il rosso!
a parte la storia del passaggio a livello (che sembra più una leggenda metropolitana) mi sembra che tu stia chedendo ai vigili di NON fare i vigili.
chiediamo maggior presenza sul territorio e maggiore sicurezza e poi a te "sembra che si tratti di estorsione legalizzata". bah!
La storia del passaggio a livello non è una leggenda metropolitana, visto che succede nel mio paese di residenza, chi mi conosce su questo forum e mi conosce, sa che non sparo cazzate, e quando non sono sicuro di una cosa, lo premetto sempre, quindi già qui ce n'è abbastanza per sentirmi offeso....
Seconda cosa, ho premesso che questi vigili fanno un buon servizio, controllando anche tanti extracomunitari a bordo di rottami senza assicurazione e con patenti false,
volevo solo, rimanendo in tema con il 3D sottolineare che quando si vuole far cassa, tutti i sistemi sono buoni,
Anche mettersi dietro ad un autovelox dove vige un limite assurdo di 30kmh può essere prevenzione, immaginati però che ci finisce dentro anche chi viaggia a 40 all'ora e che puoi essere anche tu, certo si paga e si sta zitti, siamo dalla parte del torto!
Capito che intendevo dire? certo che è giusto mettersi dietro ad un passaggio a livello e multare chi parte con il semaforo ancora rosso (dimenticavo di dire che il passaggio a livello è sopraelevato, chi sta da una parte, non vede chi sta dall'altra parte ed è in campagna) come potrebbe essere giusto multare uno che non si ferma prima della linea di stop, ma ci finisce sopra con le gomme, come potrebbe essere giusto multare uno che non mette la freccia con sufficente anticipo ecc ecc ecc, solo che la prevenzione per me è una cosa, avere un assoluto bisogno di soldi per sopravvivere e usare tutto ciò che si ha a disposizione per raccattarli è un altro!
adesso, se avete sufficente intelligenza per capire cosa voglio dire bene, altrimenti amen.