Ser11Ghiei47 ha scritto:fiatmultijet04 ha scritto:Ser11Ghiei47 ha scritto:Eldinero ha scritto:Ser, a 120.000km un'auto del 2007 ha appena finito il rodaggio. Se va così bene perché cambiarla?
Ormai sono in pensione e faccio 4000 km/anno, quindi i 487,00 ? di bollo, i 650,00 ? di assicurazione, il costo dei pneumatici di misura poco diffusa, il dato di fatto che una macchina che sta tanto ferma si usura più di una che fa tanti km e non avendo più bisogno del traino per carrello barca e roulotte consiglierebbe, con grande mio dispiacere, di optare per una vettura più economica nei costi fissi. Anche se l'età avanza gli ormoni del pilota rimangono, quindi FIAT-Lancia cosa mi offrono con una cavalleria di 130-140 cv, accessori simili alla mia Croma full optional (ha anche il tetto apribile e lettore cd), cambio automatico e spazio equivalente? Una fantomatica Giulietta SW (TCT 170 cv)? VAG invece ne ha parecchie come le voglio io. Ribadisco che se FCA (Bleahh!!) continua così secondo me non arriva al 2018 (in Italia).
Ciao Ser ,
dico una bestialità ......... hai pensato alla nuova jeep ?? E' veramente molto bella 2.000 c.c. 140cv e ambio automatico non sarà proprio Fiat Fiat ma motori telaio sono italiani o no?
Avrebbe le caratteristiche richeste, ma sono io che ha una naturale repulsione per SUV e Fuoristrada. Per il fuoristrada che faccio io basta e avanza una normale vettura, non 'assettata' da corsa. Ricordo ancora qualche anno fa mentre scendevo con la Croma da una stradina militare del 15-18 sull'altopiano di Asiago, incontrai all'inizio della salita una RAV4 e credo una Opel Antara. Scesero i due passeggeri e chiesero se la strada fosse tutta così, risposi che da dove venivo io era anche peggio, e dopo un breve consulto con i guidatori velocemente fecero dietro-front. Vorrei qualcosa del tipo Mègane SW, Astra SW, Octavia, 308 et similia.
Credo che FCA perderà per sempre un suo affezionato cliente.
Opterei per 308 o Octavia , Valuta le Focus che vanno bene ; su megane e astra de gustibus , io avrei qualche riserva ma se piacciono a te...........
Ciao