Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Richiesta consigli auto GPL: quale scegliere

Richiesta consigli auto GPL: quale scegliere | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ucre

    ucre

    Iscritto:
    1301428886
    Messaggi:
    3.066
    Piaciuto:
    23
    La i30 gpl ha avuto problemi con l'impianto a gas, mi pare flsse 1.600 con motore ad iniezione diretta. In più nelle annate che potrebberoe ssere acquistate con quel budget mi pare avesse problemi con la scatola dello sterzo.

    Il 1.4 turbo fiat va molto bene a gas, ma il budget è un po limitato giáper la bravo. La bravo 150 cv cn impianto aftermarket ce l'ha un amico e va benone.

    Una cosa che c'entra poco con la discussione. Ieri sono andato in officina per un intervento in garanzia. Mentre aspettavo arriva una ypsilon a gpl. Mamma mia che baccano fanno quegli iniettori del gas, al brc non si sente nulla
     
  2. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Gli iniettori MED di Landirenzo sembrano iniettori diesel ..la punto è insonorizzata bene e dentro non si sente (tranne al minimo....passando da benzina a gas e viceversa si nota la differenza) ma dall'esterno è molto marcato.
    Sono già alla ricerca del pannello fonoassorbente sottocofano della multijet...va detto che sopra i 1500 rpm il rumore misteriosamente sparisce.

    Per christianmimir: potresti cercare anche una Dacia dokker (equivalente al doblò di cui parlavi all'inizio) o lodgy.
    La Logan MCV col turbo gpl pure dovrebbe essere adeguata per le tue esigenze...ma non credo se ne trovino già usate al prezzo che interessa a te...la Logan "vecchia" invece rientra nel tuo budget : il padre di un mio amico la prese quando andavamo alle medie, ci ha cresciuto 5 figli in 8 anni e da gennaiol'ha degradata a "trasporto patate" (ha un'azienda agricola), sostituendola con una 500 XL presa a gennaio rottamando il Fiorino Pickup,ex trasportatore di patate... ha la diesel però.

    Ad ogni modo mi riferisco ad un mezzo del genere : http://m.autoscout24.it/offerta/dacia-logan-mcv-16-gpl-7-posti-lauréate-gpl-grigio-285850039
     
  3. christianmlr

    christianmlr

    Iscritto:
    1449081821
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    0
    Grazie a tutti per i molti consigli;
    ho gaurdato per l'Alfone ma ormai sono troppo vecchie e molto kmetrate.
    I 5k devono comprendere già l'impianto? Potresti cercare una Musa/Idea gpl o da gasare...come spazio dovresti esserci grazie all'altezza.
     
  4. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
     
  5. christianmlr

    christianmlr

    Iscritto:
    1449081821
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    0
    sì ho adto un occhiata ma esteticamente, vista la differenza minima di prezzo, mi paice di più la bravo :)
    non sapevo neanche questo;
    ora cheido che mi mandino una foto del libretto, verifico e vi dico.
     
  6. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Attenzione,forse mi sono spiegato male...se il gancio di traino non è già previsto dal costruttore puoi istallarlo comunque ma devi sottoporlo a collaudo facendolo trascrivere a libretto...come un impianto a gpl visto che siamo in tema ;)
     
  7. christianmlr

    christianmlr

    Iscritto:
    1449081821
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    0
    scusami, ti chiedo maggiori informazioni;
    se c'è la classica scritta sul libretto, invece, come funziona?
    non serve una revisione straordinaria?
     
  8. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Per quanto ne so io, una volta che la modifica stata trascritta a libretto il dispositivo si considera parte del veicolo è viene controllato durante la normale revisione periodica, ma ammetto di non essere preparatissimo.
     
  9. christianmlr

    christianmlr

    Iscritto:
    1449081821
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    0
    mi sono fatto fotografare la pagina del libretto di una Bravo 1.4 GPL del 2009 e presenta la classica scritta che l'auto può essere provvista del gancio traino fin dall'origine etc.
    Quindi si può installare.
     
  10. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    :D
     
  11. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Come ti ho detto avresti potuto istallarlo anche se non fosse stato indicato, ma probabilmente con questa indicazione le fasi di collaudo dopo l'installazione sono più semplici ;).
     
  12. christianmlr

    christianmlr

    Iscritto:
    1449081821
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    0
    sì, un amico mi ha detto che lui ha preso il kit su ebay e se lo è montato;
    porta con sè un foglio di certificazione; lui dice che è in regola perchè dichiara che fosse presente fin dall'origine del mezzo, ma secondo me in caso di incidente o di poliziotto incazzoso, rischia il sequestro;
    credo che bisognerebbe andare almeno alla revisione.

    Comunque, concludendo, vado di BRAVO 1.4 gpl FIAT, ok?
     
  13. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Secondo me non è affatto in regola...probabilmente tutte le modifiche all'auto vanno istallate da personale qualificato che rilascia una dichiarazione di conformità, conformità chr sarà poi verificata dai tecnici della motorizzazione che trascriveranno la.modifica a libretto.

    Da quel momento il dispositivo è omologato e viene controllato durante la revisione periodica...più che dei poliziotti incazzosi io mi preoccuperei dell'assicurazione in caso di incidente.

    Se la bravo ti piace e soddisfa le tue esigenze prendi quella...coi 1000 euro che ti sei lasciato "di riserva" copri anche eventuali dannu alla testata...ma speriamo di no.

    Occhio alla scadenza del serbatoio su un'usato ;)
     
  14. christianmlr

    christianmlr

    Iscritto:
    1449081821
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    0
    ne sono convinto anche io;
    mi sono informato sui prezzi e spenderei sui 500 euro montato e registrato a libretto;
    secondo voi è tanto o è il giusto?
     
  15. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Conta che i modelli base base...quelli fissi senza sgancio rapido costano almeno 150 euro, poi ci sono da comprare k vari cablaggi...metti 30-40 euro di bolli e diritti vari, manodopera fatturata e il tempo che l'istallatore perde ad andare in motorizzazione a registrare il tutto.

    500 euro sono tantini, ma per un gancio di buona marca di quelli a scomparsa penso ci possano anche stare.

    Secondo me uno fisso comunque non trovi chi te lo mette a meno di 300 euro...ad ogni modo ti serve proprio? Conta che dovrai pagare anche l'assicurazione sul rimorchio e, credo, una piccola maggiorazione sull'RC.
     

Condividi questa Pagina