Ovviamente inesatto.pietrogambadilegno ha scritto:non si capisce bene se intendi entro quanto tempo dalla vendita una casa è tenuta ad un richiamo oppure entro quanto tempo dalla ricezione del richiamo devi portare l'auto in officina.
Nel primo caso in Italia c'è libertà assoluta, tant'è vero che la Volkswagen in italia ha tagliato la testa al toro NON FACENDO MAI RICHIAMI.
sampei73 ha scritto:arrivata la lettera per il richiamo della yaris di mia moglie.
domanda: c'è un termine temporale entro cui fare il richiamo??
Maxetto883 ha scritto:Mi allaccio a questo vecchio topic visto che siamo in argomento.
La Yaris del 2008 di una cara amica è al quarto richiamo, in ordine:
1. richiamo per SD navigatore
2. richiamo problema acceleratore
3. richiamo comando vetro elettrico lato guida
4. richiamo staffa di supporto colonna sterzo
Ora, da un lato c'è grande serietà nel richiamare anche per problemi solo sporadici, ma dall'altro si rischia di dare l'impressione di non farne una buona.
Siete d'accordo?
modus72 ha scritto:Ovviamente inesatto.pietrogambadilegno ha scritto:non si capisce bene se intendi entro quanto tempo dalla vendita una casa è tenuta ad un richiamo oppure entro quanto tempo dalla ricezione del richiamo devi portare l'auto in officina.
Nel primo caso in Italia c'è libertà assoluta, tant'è vero che la Volkswagen in italia ha tagliato la testa al toro NON FACENDO MAI RICHIAMI.
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vt&id_marca=92
La lista non è completa.
modus72 ha scritto:Ovviamente inesatto.pietrogambadilegno ha scritto:non si capisce bene se intendi entro quanto tempo dalla vendita una casa è tenuta ad un richiamo oppure entro quanto tempo dalla ricezione del richiamo devi portare l'auto in officina.
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vt&id_marca=92
La lista non è completa.
Non so cosa si aspetti l'utonto medio, io mi aspetterei oltre alla serietà di riconoscere i difetti di fabbricazione anche che i difetti siano ridotti al minimo.JigenD ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Mi allaccio a questo vecchio topic visto che siamo in argomento.
Ora, da un lato c'è grande serietà nel richiamare anche per problemi solo sporadici, ma dall'altro si rischia di dare l'impressione di non farne una buona.
Siete d'accordo?
in effetti il rischio è elevato se si ha a che fare con l'utonto medio
personalmente, da cliente preferisco 1000 volte una casa che riconosce i difetti e li sistema a sue spese e di sua iniziativa, piuttosto che certe case che fanno finta di niente, tirando per le lunghe fino alla fine della garanzia, e poi sono hazzi del cliente, anzi ne approfittano per marciarci sulle riparazioni
con prezzi folli di ricambi e manodopera
Maxetto883 ha scritto:Non so cosa si aspetti l'utonto medio, io mi aspetterei oltre alla serietà di riconoscere i difetti di fabbricazione anche che i difetti siano ridotti al minimo.JigenD ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Mi allaccio a questo vecchio topic visto che siamo in argomento.
Siete d'accordo?
in effetti il rischio è elevato se si ha a che fare con l'utonto medio
personalmente, da cliente preferisco 1000 volte una casa che riconosce i difetti e li sistema a sue spese e di sua iniziativa, piuttosto che certe case che fanno finta di niente, tirando per le lunghe fino alla fine della garanzia, e poi sono hazzi del cliente, anzi ne approfittano per marciarci sulle riparazioni
con prezzi folli di ricambi e manodopera
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa