Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Richiamo Meg 110: news fresche...

Richiamo Meg 110: news fresche... | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ale.ttone

    ale.ttone

    Iscritto:
    1238530786
    Messaggi:
    154
    Piaciuto:
    0
    ah oh le ha messe la renault così...
    spero sistemino tutto in velocità...
     
  2. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Direi che siamo rovinati! la mia Megane adottava già dalla fabbrica quello spessorino autoadesivo (ecco perché il mio capo officina si è meravigliato che lo montasse già la mia auto) .. Nonostante questo spessorino, io a febbraio e marzo, la mia auto ha sofferto di vibrazioni i pazzesche: non ci siamo proprio ragazzi, Renault vorrebbe sbarazzarsi di noi con uno spessorino da 1 euro ed una staffa modificata da 2 euro ma in realtà, vi posso assicurare, quando tornerà il freddo, non servirà a nulla lo spessorino o la staffa. Non è questione che i tubi si muovono, è quetsione (l'ho sentito tremare io stesso) che il tubo, nella sua parte di plastica, trema internamente anche se lo blocchi e lo tieni fermo stringendolo tra le mani. Purtroppo, evidentemente, siamo ancora lontani dalla soluzione. Avevo sperato che la storia dello spessorino fosse solo una cavolatina temporanea e, dalle notizie dell'utente delle, ero ormai convinto che stessero per modificare il tubo. Speriamo che questa notizia della staffa modificata e del feltrino siano solo una storia datata. La mia auto, per la cronaca, sul sito myrenault, è stata costruita il 6 febbraio. Ora, non so la data di fabbricazione del motore, però quel gommino lo montava già e, ripeto, non serve a nulla. Pur usando delle fascette stringi tubo per elettricisti, il tubo rumoreggia, perché, ripeto, trema internamente. Mi auguro davvero, per il mio ed il nostro bene, che abbia ragione delle, ovvero che il tubo verrà modificato. In ogni caso, grazie infinite per le informazioni sempre utili caro lippe
     
  3. skyland78

    skyland78

    Iscritto:
    1239898049
    Messaggi:
    80
    Piaciuto:
    0
    caro lepo............... nell'altro post che ho aperto trovi la verità....ti confermo che hai ragione che le staffe non servono.....il resto lo trovi la............ciao Moro ;)
     
  4. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Scusate ragazzi, ma sono molto arrabbiato con la Renault. Sicuramenye lo sapete già ma chi avesse il problema del tubo, lo scriva al seguente link di Quattroruote:

    http://www.quattroruote.it/la_tua_auto/nuovoguasto.cfm?

    Facciamoci sentire, atrimenti presto saranno brutti dolori per i nostri timpani....
     
  5. pupettos

    pupettos

    Iscritto:
    1238850733
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi secondo voi le coupe' hanno il problema del tubomucca? io la attendo per meta' maggio, ordinata il 23 marzo
     
  6. dadomas

    dadomas

    Iscritto:
    1238706772
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    0
    ma come fa ad arrivarti x metà maggio???
    io l'ho ordinata (coupè) il 28 febbraio e mi arriverà x metà maggio... :-o
    dove l'hai ordinata??? grgr grgr
     
  7. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    Ciao, in effetti il codice del mio dCi è K9K, avevo premesso che ricoprdavo per una lettura al volo in conc...
    Cmq la staffa che mi hanno fissato non riesco a stabilire se sia quella oppure un'altra, mi servirebbe una foto meno zoomata di tutto il vano motore, mi spiace ma non sono così esperto da distinguere al vol la staffa della tua foto...
    ...fattostà che sabato ho fatto una passeggiata colla mia Meg, ed il rumore sembrerebbe (sgraaaaaatt...) essere praticamente molto molto ridotto...
     
  8. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    Ciao lepo, ma quale grazie: sono io il primo ad essere interessato...
    Hanno ordinato la staffa, ora quando arriva cerco di farmi fare una copia del richiamo e, se riesco, lo scannerizzo (posso farlo, a differenza di postare le foto :cry:) e lo metto a disposizione...
    Temo anche io che - come ho fatto subito presente - la soluzione sia puramente illusoria e tutt'altro che risolutoria, e dello stesso parere è un mio caro amico nonché competente e preparato meccanico renò: il ftto è che, in ogni caso, sulla mia le tubazioni sono proprio USCITE dalle staffe, sia dalle staffa + esterna che da quella + interna, ed avento messo una fascetta in plastica che fissa UNA sola tubazione alla staffa più esterna (meglio raggiungibile) i assicurao che nel fine settimana il rumore è praticamente scomparso (complice anche la temperatura gradevole...)
    Che dire? Staremo a vedere, intanto per non sbagliare io provvederò alla sostituzione delle staffe e dello spessore autoadesivo, ma non ho mai detto che in caso di mancanza di risultti mi fermerò e starà buono 8)
    Un saluto

    L76
     
  9. MF4

    MF4

    Iscritto:
    1238576566
    Messaggi:
    381
    Piaciuto:
    0
    Più passa il tempo è più mi convinco anche io che la modifica della staffa sarà per il momento la sola modifica che apporterà la Renault... :?

    in fin dei conti per Renault, è una modifica che non costa nulla (sia in termini di componenti che di manodopera) ed è una modifica che attenua il problema in generale ed abbastanza bene nel breve periodo (complici le alte temperature in estate) :(

    Poi per coloro che pur montando la staffetta (vedi lepo...) ma hanno sempre il fastidioso rumore, la Renault come abbiamo già visto si laverà le mani proponendogli la modifica ufficiosa (quella di panzer) del tubo in gomma attraverso le sue officine; tale operazione comporterà o la firma di una liberatoria sulla garanzia o il non riconoscimento dell'intervento come un "intervento ufficiale Renault".... :x
     
  10. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Non mi pare che a Panzer gli abbiano chiesto di firmare nessuna liberatoria a riguardo!!!

     
  11. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Comunque ragazzi se quando ritirero' la macchina avra' quel rumore mi stampero' le foto di Panzer e PRETENDERO' che mi modificheranno l'auto in quel modo,poi per la garanzia vedremo.........
     
  12. MF4

    MF4

    Iscritto:
    1238576566
    Messaggi:
    381
    Piaciuto:
    0
    Panzer non ha firmato nessuna liberatoria ma comunque l'intervento è stato fatto su iniziativa del concessionario e non è un intervento ufficiale della Renault con le dovute considerazioni che potrebbe invalidare la garanzia... :?
     
  13. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Hai perfettamente ragione, ma se l'inrterlocutore tra la casa madre e il cliente é
    la concessionaria, quindi se un domani ci dovessero esseri dei problemi non credo che concessionaria ti possa voltare le spalle e dire che loro non ne sanno niente di quella modifica!!!!! ammesso che glielo si voglia far sapere.............
     
  14. MF4

    MF4

    Iscritto:
    1238576566
    Messaggi:
    381
    Piaciuto:
    0
    il tuo ragionamento funziona Andry se hai un problema e la macchina la porti per gli interventi in garanzia alla stessa concessionaria dove ti hanno fatto l'intervento "ufficioso" ma.... metti il caso che hai un guasto durante un viaggio e devi rivolgerti per forza presso un altra concessionaria...
    è li che potrebbe nascere il problema, credi veramente che la concessionaria amica si farà carico delle conseguenze di un intervento non riconosciuto da Renault? :?

    Per esperienza ti dico che si va incontro a mille rogne e complicazioni dove anche il più stupido cavillo è un pretesto per far valere meno i diritti della garanzia...
     
  15. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Potrebbe succedere.........ma preferirei correre il rischio a costo di farmi caricare
    dovunque mi trovo e farmi riportare a casa con il carro attrezzi.
     

Condividi questa Pagina