modus72
0
E' una storiella, punto e basta.nafnlaus ha scritto:@ Modus - Non è una storiella. Puoi essere riluttante a vedere i dati ma (almeno) fin quando la mia esperienza positiva sarà speculare ai risultati delle indagini non puoi impormi di avere un opinione diversa.
Non mi sento di poter accettare che tutte le case sono uguali quando alcune hanno dati statistici tali da dimezzare la difettosità media e comunque, anche nei difetti presenti, pone maggiore attenzione verso il cliente. Ad oggi la mia esperienza produce questa lettura. Domani, forse la cambierò. Ti ricordo però che all'inizio della mia vita sul forum (ovvero concomitante con la nascita stessa del forum, il primo) scrivevo molto nelle room Alfa, Citroen, Audi e VW ....... scrivevo, probabilmente, come vorresti che scrivessi oggi. Semplicemente non posso. All'epoca parlavo dei problemi e dei disservizi che avevo. Oggi (dal 2004), fortunatamente, non ho più avuto quelle esperienze ma altre. Perché devo rinnergarle? Ho un rapporto aperto con Toyota. Ho un dubbio? Gli scrivo una mail e massimo il giorno dopo ho la risposta. Periodicamente vengo contattato via telefono o mail o posta e chiedono informazioni sullo stato dei servizi e della macchina. Ho un rapporto con la casa madre e con l'assistenza. Non vedo accadermi altrettanto intorno eppure, la mia zona è terra di motori perciò ho molte frequentazioni con persone di officine, saloni, piloti, ecc ecc ..... nessuno che a domanda mi risponda, tranne possessori Toyota. Questa, lo sottolineo per l'ennesima volta, è la mia storia, non posso che raccontare questa. Tu che storia vuoi e puoi raccontare?
Io non mi son mai sognato di dire che le classifiche di affidabilità e soddisfazione del cliente siano farlocche. So perfettamente che le Toy, e le jap in genere, mettano in atto particolari attenzioni verso quei due aspetti, esattamente come VW mette in atto altre attenzioni che la pongono, in quei campi, in vantaggio rispetto alla concorrenza. Questo è pacifico, ma non è altrettanto pacifico il solco che cercate di scavare fra ciò che ritenete BUONO e ciò che a vostro dire sarebbe CATTIVO. Non mi si venga quindi a raccontare la storiella che toy quasi tutto buono, VW Renault Fiat Opel PSA Ford quasi tutto male. Piantiamola con queste stronzate. Vengo contattato anch'io da Renault, ho avuto anch'io il mio richiamo fuori garanzia, ho avuto guasti riparati senza sborsare una lira come pure uno dovendo pagare. E sono a 170000km in 7 anni, con previsione di farne ben altri. La mia storia è questa, come quella di tanti altri possessori di VW, di Fiat, di Subaru e Toyota, ma non generalizzo, so che altri possessori di Renault hanno avuto minor fortuna. Tu generalizzi, ed è questo che non va, perchè poi salta fuori immancabilmente quello che smentisce la generalizzazione secondo cui sarebbe normale che una toy non abbia problemi e se li ha, che vengano risolti, mentre con gli altri sia normale aver problemi e dei vaffanculo dall'assistenza. Lo ripeto, finiamola con questo andazzo, perchè è quello che indispone.