hpx ha scritto:
modus72 ha scritto:
Farei solo notare come questo richiamo, come altri di cui si magnifica la velocità (probabilmente suggerita sia dalla volontà di preservarsi l'immagine, che dal non farsi multare come in passato...), intervenga su difetti inerenti alla sicurezza di marcia e quindi sia OBBLIGATORIO per legge, perlomeno in Italia, in qualsiasi momento della vita del prodotto. Altri difetti, che invece si riferiscono alla qualità, vengono solitamente corretti dietro lamentele del cliente.
Anche i problemi australiani hanno coinvolto la sicurezza visto che, come si vocifera ma deve essere ancora confermata, una ragazza ci ha lasciato le penne per il malfunzionamento del cambio dsg.
Bisogna che chiariamo una cosa, se certi fatti sono reali o ipotetici perchè il discorso può cambiare parecchio... Quindi non puoi dire che un richiamo COINVOLGE la sicurezza perchè FORSE una ragazza sarebbe morta FORSE per il malfunzionamento del cambio, mi spiego?
Riguardo ai poteri forti, ok... Il paese, a livello mondiale, con la più sviluppata cultura, struttura e legislazione per la difesa dei consumatori è l'America, dove VW gioca fuoricasa quindi senza protezionismi (come i costruttori cinesi che a casa loro han fatto richiamare i DSG di VW sorvolando sui pedali freno delle Chery che si piegano...). Bene, potrò tranquillamente sbagliarmi ma non mi risultano inchieste o richiami imposti dall'NTHSA a VW per i DSG... Perchè, ti domando?