agricolo
0
Ipotesi piuttosto plausibile....Forse perché volevano provarci loro...
Ipotesi piuttosto plausibile....Forse perché volevano provarci loro...
Per chi ha questa fortuna l'auto o l'autonomia elevata sono optional.
Le farmacie hanno anche problemi di conservazione dei medicinali, che non sempre possono essere stoccati in grandi quantità.Le farmacie sono una cosa diversa : hanno migliaia di prodotti diversi da vendersi al dettaglio, mi pare normale che non possano avere grandi scorte.
Io non parlavo di quello, ma delle FABBRICHE che si fanno rifornire quotidianamente, o quasi, di materie prime, mentre potrebbero benissimo organizzarsi per farsi consegnare un camion pieno una volta alla settimana e non 1-2 bancaletti di merce tutti i giorni : il traffico ringrazierebbe, ma anche i consumi di carburante e con esso le emissioni di inquinanti e di CO².
.
Veramente erano persone dell'età dei miei genitori e parlavano di non frequentare i loro figli.Forse perché volevano provarci loro...
Veramente erano persone dell'età dei miei genitori e parlavano di non frequentare i loro figli.
ci sono altri problemiMa anche il trasporto è un costo, eccome : il costo per quintale del trasporto può facilmente triplicare se invece di un mezzo completo si spediscono piccole partite da un bancale o due.
Poi naturalmente valutare l'incidenza globale di questi costi non è così semplice, come ho già detto, e credo pesino anche considerazioni d'altro genere tipo elasticità, flessibilità e simili.
Ma, in ogni caso, l'impatto sul traffico così com'è adesso è forte, direi che sia lampante : i manager delle aziende, perlomeno la grande maggioranza, se ne fregano dell'impatto sociale delle loro decisioni.
.
Le farmacie hanno anche problemi di conservazione dei medicinali, che non sempre possono essere stoccati in grandi quantità.
la farmacia vicino a dove lavoro io fa fare al furgoncino almeno 4 viaggi al giorno
Quattro viaggi al giorno mi sembra una cosa un po' atipica (ma essendo la farmacia dove ti servi tu, la cosa non è poi così strana), ma per le farmacie due viaggi al giorno sono normali, dal momento che capita praticamente sempre il cliente cui serve qualcosa che non hanno in stock, oppure i farmaci dei piani terapeutici (quelli con la ricetta rossa che arrivano direttamente dall'ospedale, ad esempio quelli per il diabete o gli anticoagulanti diversi dal Coumadin, o ancora i farmaci per quelli che, come me, non vogliono i generici ma preferiscono le specialità). Quindi, dato che il corriere va e viene comunque, tanto vale limitare le giacenze.
Io lo vedo ogni mattina due volte,però onestamente non so se ogni furgoncino porta un po' di tutto oppure solo alcuni farmaci.
E nel pomeriggio sembra che faccia altrettanti viaggi.
Però quello che dico io è perchè,quando arriva il furgone,prendere solo i farmaci ormai esauriti e non qualche scatola anche di quelli prossimi all'esaurimento?
Perchè tanto gli arriva di nuovo il pomeriggio o al più la mattina dopo....
E' un modo di lavorare che io non concepisco.
Se 5 minuti dopo che è passato il furgoncino arriva un cliente e vuole 3 scatole lo devi far tornare nel pomeriggio oppure devi correre il rischio che vada altrove?
Rifornire ora o tra 5 ore non fa alcuna differenza a livello economico,l'unica differenza la vede il cliente nella qualità del servizio.
Se tutti fanno così, magari c'è un motivo.....
Però in altri settori sarebbe un modo di lavorare suicida perchè prima o poi il cliente si stufa di dover fare 2 viaggi per acquistare 3 prodotti.
cuorern - 6 minuti fa
deadmanwalking - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa