spartacodaitri ha scritto:
a_gricolo ha scritto:
spartacodaitri ha scritto:
a_gricolo ha scritto:
Le mie hanno il clima automatico e il compressore è perennemente acceso estate e inverno. E dal 1994 in qua su quattro auto nuove non ho MAI caricato un clima....
ne so ben poco, ma che senso ha il compressore sempre attaccato :shock:
Ha senso sì.... d'estate per raffreddare, d'inverno per deumidificare. A parte che sotto i 4°C mi pare che non parta, se no vien fuori un blocco di ghiaccio.
i miei partono lo stesso col tasto del disappannamento rapido anteriore,
mai farlo coi capelli appena lavati
Che io sappia tutti i libretti di uso e manutenzione rammentano di usare un tot di tempo (che può variare da produttore a produttore) ogni un tot, esempio ricordo bene di aver letto su quello del freelander di mio fratello (clima manuale)
almeno mezz'ora ogni mese,
sulla mia megane non ricordo dovrei guardare, comunque io lo uso relativamente poco solo nei periodi di bel tempo primaverili/autunnali, e in inverno per forza di cose perchè non parte il compressore, in tutte le altre situazioni lo uso e per adesso ha sei anni e va bene, mai ricaricato!
un altro fratello su mondeo del '97 sempre acceso, clima automatico mai ricaricato, solo manutenzione come pure il mio, i vari filtri reidratatori essicatori e quant'altro!
Morale @ giuliogiulio stavolta ti è andata bene, ma ricordati di farlo funzionare regolarmente!