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RIcambi Auto Taroccati

RobyA112 ha scritto:
miranda453 ha scritto:
RobyA112 ha scritto:
miranda453 ha scritto:
RobyA112 ha scritto:
miranda453 ha scritto:
RobyA112 ha scritto:
Olio falso su internet ne vendono a iosa e ne sono certo.
A parte il fatto che il castrol per il tfsi fa solo danni......

Possibile che siano così stolti da adottare da anni un olio motore cge danneggia ? :shock:
Entra nel forum golf dove molti hanno il GTI che ha il TFSI e vedrai che non sono pochi quelli che hanno spaccato per la formazione di morchie causata dall'olio dato dalla casa. Morchie che sono andate ad otturare la pompa dell'olio.

Andiamo bene allora.....
Iniettori, volani, catene distribuzione, motoposizionatori del clima, alzavetri, ma dove sta finendo l'affidabilità tedesca ?
Il motore sarà anche affidabile, ma se l'olio fa schifo....basta metterne uno migliore.

Ma io vado in officina ?koda a fare tutto e li hanno esclusivamente il Castrol.
Lo so! Ma ormai la garanzia immagino sia scaduta, puoi andare dal generico e risparmiare non poco, con prodotti anche migliori. ;)

Sinceramente non ho conoscenze nel campo dei generici e mi sono sempre affidato al service Skoda, non tanto per estrema fiducia ma per comodità anche se a caro prezzo.
 
Ma scusate, forse non ho capito, state dicendo che il Castrol Edge Long Life III non è buono come olio e c'è qualcosa di più valido in giro?
Allora come mai in officina te lo fanno pagare anche 27 euro/kg?
E quale sarebbe olio migliore?
 
pinuzzo76 ha scritto:
Ma scusate, forse non ho capito, state dicendo che il Castrol Edge Long Life III non è buono come olio e c'è qualcosa di più valido in giro?
Allora come mai in officina te lo fanno pagare anche 27 euro/kg?
E quale sarebbe olio migliore?

Non sono un tecnico del settore...e non saprei se vi è un olio con caratteristiche migliori....per i Benza.........nel mio diesel....l'officina in occasione del mio tagliando...mi ha messo Agip con la specifica autorizzata da Mamma Skoda...........di più nin zo......... una cosa è certa .......son sicuro che il prezzo non fa la qualità.... poi per quanto riguarda la discussione.......le Cineserie scopiazzate...IO le ABORRROOOOO :hunf: :hunf: :hunf:
IL problema è che abbiamo dei sistemi che ormai sono stati fagocitati dai musi Gialli........che schifo!!!!!! :thumbdown:
 
pinuzzo76 ha scritto:
Ma scusate, forse non ho capito, state dicendo che il Castrol Edge Long Life III non è buono come olio e c'è qualcosa di più valido in giro?
Allora come mai in officina te lo fanno pagare anche 27 euro/kg?
E quale sarebbe olio migliore?
Ho solo detto che per i TFSI non è assolutamente un buon olio, visto che è stato causa di varie rotture perchè ostruisce con le sue morchie il pescante della pompa dell'olio.
Il fatto che il conce te lo faccia pagare 27 euro non significa che sia ottimo, visto che magari in giro lo si trova a molto meno (16 euro). E poi io un long life non lo metterò nemmeno dopo morto, ma questa magari è una fissa mia (ma non solo mia visto che i meccanici che ne sanno qualcosa li sconsigliano vivamente)
 
RobyA112 ha scritto:
pinuzzo76 ha scritto:
Ma scusate, forse non ho capito, state dicendo che il Castrol Edge Long Life III non è buono come olio e c'è qualcosa di più valido in giro?
Allora come mai in officina te lo fanno pagare anche 27 euro/kg?
E quale sarebbe olio migliore?
Ho solo detto che per i TFSI non è assolutamente un buon olio, visto che è stato causa di varie rotture perchè ostruisce con le sue morchie il pescante della pompa dell'olio.
Il fatto che il conce te lo faccia pagare 27 euro non significa che sia ottimo, visto che magari in giro lo si trova a molto meno (16 euro). E poi io un long life non lo metterò nemmeno dopo morto, ma questa magari è una fissa mia (ma non solo mia visto che i meccanici che ne sanno qualcosa li sconsigliano vivamente)

Io uso un long-life perchè è l'unico approvato dalla casa (spec. vw 507 000), però gli faccio fare una short-life: cambio ogni 15.000, non di più.
 
willy1971 ha scritto:
RobyA112 ha scritto:
pinuzzo76 ha scritto:
Ma scusate, forse non ho capito, state dicendo che il Castrol Edge Long Life III non è buono come olio e c'è qualcosa di più valido in giro?
Allora come mai in officina te lo fanno pagare anche 27 euro/kg?
E quale sarebbe olio migliore?
Ho solo detto che per i TFSI non è assolutamente un buon olio, visto che è stato causa di varie rotture perchè ostruisce con le sue morchie il pescante della pompa dell'olio.
Il fatto che il conce te lo faccia pagare 27 euro non significa che sia ottimo, visto che magari in giro lo si trova a molto meno (16 euro). E poi io un long life non lo metterò nemmeno dopo morto, ma questa magari è una fissa mia (ma non solo mia visto che i meccanici che ne sanno qualcosa li sconsigliano vivamente)

Io uso un long-life perchè è l'unico approvato dalla casa (spec. vw 507 000), però gli faccio fare una short-life: cambio ogni 15.000, non di più.
Questa è già una mossa intelligente, per non trovarsi a cambiarlo quando oramai ha perso tutte le caratteristiche di viscosità che dovrebbe avere.
Io l'ho sempre cambiato a 10K.
 
RobyA112 ha scritto:
willy1971 ha scritto:
RobyA112 ha scritto:
pinuzzo76 ha scritto:
Ma scusate, forse non ho capito, state dicendo che il Castrol Edge Long Life III non è buono come olio e c'è qualcosa di più valido in giro?
Allora come mai in officina te lo fanno pagare anche 27 euro/kg?
E quale sarebbe olio migliore?
Ho solo detto che per i TFSI non è assolutamente un buon olio, visto che è stato causa di varie rotture perchè ostruisce con le sue morchie il pescante della pompa dell'olio.
Il fatto che il conce te lo faccia pagare 27 euro non significa che sia ottimo, visto che magari in giro lo si trova a molto meno (16 euro). E poi io un long life non lo metterò nemmeno dopo morto, ma questa magari è una fissa mia (ma non solo mia visto che i meccanici che ne sanno qualcosa li sconsigliano vivamente)

Io uso un long-life perchè è l'unico approvato dalla casa (spec. vw 507 000), però gli faccio fare una short-life: cambio ogni 15.000, non di più.
Questa è già una mossa intelligente, per non trovarsi a cambiarlo quando oramai ha perso tutte le caratteristiche di viscosità che dovrebbe avere.
Io l'ho sempre cambiato a 10K.

Sì, lo credo anch'io.
15.000 perchè comunque è il programma a tagliandi fissi già previsto dalla casa in opzione al variabile/long life.
Accertato che col dpf l'olio si diluisce e visto che ci faccio anche viaggi medio/lunghi col traino preferisco stare dalla parte della ragione.
 
willy1971 ha scritto:
RobyA112 ha scritto:
willy1971 ha scritto:
RobyA112 ha scritto:
pinuzzo76 ha scritto:
Ma scusate, forse non ho capito, state dicendo che il Castrol Edge Long Life III non è buono come olio e c'è qualcosa di più valido in giro?
Allora come mai in officina te lo fanno pagare anche 27 euro/kg?
E quale sarebbe olio migliore?
Ho solo detto che per i TFSI non è assolutamente un buon olio, visto che è stato causa di varie rotture perchè ostruisce con le sue morchie il pescante della pompa dell'olio.
Il fatto che il conce te lo faccia pagare 27 euro non significa che sia ottimo, visto che magari in giro lo si trova a molto meno (16 euro). E poi io un long life non lo metterò nemmeno dopo morto, ma questa magari è una fissa mia (ma non solo mia visto che i meccanici che ne sanno qualcosa li sconsigliano vivamente)

Io uso un long-life perchè è l'unico approvato dalla casa (spec. vw 507 000), però gli faccio fare una short-life: cambio ogni 15.000, non di più.
Questa è già una mossa intelligente, per non trovarsi a cambiarlo quando oramai ha perso tutte le caratteristiche di viscosità che dovrebbe avere.
Io l'ho sempre cambiato a 10K.

Sì, lo credo anch'io.
15.000 perchè comunque è il programma a tagliandi fissi già previsto dalla casa in opzione al variabile/long life.
Accertato che col dpf l'olio si diluisce e visto che ci faccio anche viaggi medio/lunghi col traino preferisco stare dalla parte della ragione.
:thumbup:
 
Io ho notato sulla mia 1,6 MPI che col Castrol Edge (specifiche long life) si formano parecchie morchie; non vi dico che ho visto svitando il tappo dell'olio sulla testa in occasione del primo rabbocco (53.000 km) dove c'ho messo mezzo litro d'olio (la coppa da 4 litri non è il massimo per un'auto con tagliandi lunghi che cammina a gpl), così al tagliando dei 60.000 km ho fatto mettere dal meccanico una specie di sciogli-morchie della Wynn's nell'olio, fatto girare il motore al minimo per 10 minuti e poi è stato tolto tutto l'olio esausto e inserito quello fresco fresco. Stamattina ho fatto un altro rabbocco (73.000 km) e c'erano ancora morchie. Questo Castrol non è l'unico a fare morchie, parecchi le fanno (anche Elf, testato da un mio amico col Golf 5 GTI che lo cambia ogni 10-15.000 km). Ho visto in commercio un olio Mobil (non ricordo il modello) con additivi anti-morchia ma immagino costi un botto...

Comunque sia al prossimo tagliando (che coincide con la distribuzione) farò un altro giretto di sciogli-morchie...
 
RobyA112 ha scritto:
pinuzzo76 ha scritto:
Ma scusate, forse non ho capito, state dicendo che il Castrol Edge Long Life III non è buono come olio e c'è qualcosa di più valido in giro?
Allora come mai in officina te lo fanno pagare anche 27 euro/kg?
E quale sarebbe olio migliore?
Ho solo detto che per i TFSI non è assolutamente un buon olio, visto che è stato causa di varie rotture perchè ostruisce con le sue morchie il pescante della pompa dell'olio.
Il fatto che il conce te lo faccia pagare 27 euro non significa che sia ottimo, visto che magari in giro lo si trova a molto meno (16 euro). E poi io un long life non lo metterò nemmeno dopo morto, ma questa magari è una fissa mia (ma non solo mia visto che i meccanici che ne sanno qualcosa li sconsigliano vivamente)

Si, si, avevo capito che tu ti riferivi al tfsi. Visto che altri hanno scritto che non è tra i più efficaci, volevo solo sapere quale olio è più efficace del long life!
Come mai non metteresti manco morto un olio long life (visto che è consigliato con determinate specifiche, dalla casa madre?
p.s. ti chiedo solo per capire :D :D
 
pinuzzo76 ha scritto:
RobyA112 ha scritto:
pinuzzo76 ha scritto:
Ma scusate, forse non ho capito, state dicendo che il Castrol Edge Long Life III non è buono come olio e c'è qualcosa di più valido in giro?
Allora come mai in officina te lo fanno pagare anche 27 euro/kg?
E quale sarebbe olio migliore?
Ho solo detto che per i TFSI non è assolutamente un buon olio, visto che è stato causa di varie rotture perchè ostruisce con le sue morchie il pescante della pompa dell'olio.
Il fatto che il conce te lo faccia pagare 27 euro non significa che sia ottimo, visto che magari in giro lo si trova a molto meno (16 euro). E poi io un long life non lo metterò nemmeno dopo morto, ma questa magari è una fissa mia (ma non solo mia visto che i meccanici che ne sanno qualcosa li sconsigliano vivamente)

Si, si, avevo capito che tu ti riferivi al tfsi. Visto che altri hanno scritto che non è tra i più efficaci, volevo solo sapere quale olio è più efficace del long life!
Come mai non metteresti manco morto un olio long life (visto che è consigliato con determinate specifiche, dalla casa madre?
p.s. ti chiedo solo per capire :D :D
Perchè, secondo me e non solo me, un olio, per quanto sia buono, non può durare 30000km. Dopo quei km lì ormai è diventato sciacquetta e le proprietà lubrificanti sai dove sono finite?
Pensa che a me il mio meccanico ha raccomandato, se non vado in pista, di cambiarlo max dopo 10000km, se andassi spesso a girare in pista ancora prima. E ti garantisco che l'olio che metto è ottimo veramente.
 
RobyA112 ha scritto:
pinuzzo76 ha scritto:
RobyA112 ha scritto:
pinuzzo76 ha scritto:
Ma scusate, forse non ho capito, state dicendo che il Castrol Edge Long Life III non è buono come olio e c'è qualcosa di più valido in giro?
Allora come mai in officina te lo fanno pagare anche 27 euro/kg?
E quale sarebbe olio migliore?
Ho solo detto che per i TFSI non è assolutamente un buon olio, visto che è stato causa di varie rotture perchè ostruisce con le sue morchie il pescante della pompa dell'olio.
Il fatto che il conce te lo faccia pagare 27 euro non significa che sia ottimo, visto che magari in giro lo si trova a molto meno (16 euro). E poi io un long life non lo metterò nemmeno dopo morto, ma questa magari è una fissa mia (ma non solo mia visto che i meccanici che ne sanno qualcosa li sconsigliano vivamente)

Si, si, avevo capito che tu ti riferivi al tfsi. Visto che altri hanno scritto che non è tra i più efficaci, volevo solo sapere quale olio è più efficace del long life!
Come mai non metteresti manco morto un olio long life (visto che è consigliato con determinate specifiche, dalla casa madre?
p.s. ti chiedo solo per capire :D :D
Perchè, secondo me e non solo me, un olio, per quanto sia buono, non può durare 30000km. Dopo quei km lì ormai è diventato sciacquetta e le proprietà lubrificanti sai dove sono finite?
Pensa che a me il mio meccanico ha raccomandato, se non vado in pista, di cambiarlo max dopo 10000km, se andassi spesso a girare in pista ancora prima. E ti garantisco che l'olio che metto è ottimo veramente.

Beh, io penso che 10.000 km sia veramente un po basso come chilometraggio per un olio di ottime qualità.
Penso anche che il tutto dipenda da come si fanno i km!! Io, ad esempio, li faccio quasi tutti a bassa velocità (90-100 km/h) quindo penso che il motore non vada sotto sforzo!
 
Io di km tra un tagliando e l'altro ne faccio circa 10-12 mila, aspetto che il dot mi avvisi e non lo cambio prima, anzi, lo cambio dopo.
Speriamo in bene.....
 
miranda453 ha scritto:
Io di km tra un tagliando e l'altro ne faccio circa 10-12 mila, aspetto che il dot mi avvisi e non lo cambio prima, anzi, lo cambio dopo.
Speriamo in bene.....
Ma non fai long life a 10-12000, penso!
 
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