chassis_engineer ha scritto:
loopo ha scritto:
Quindi, ricapitolando, la Giulia ora dovrebbe essere più compatta. 4,65 - 4,70 ??
Sempre a motore trasversale e trazione anteriore, sulle versioni più potenti sarà disponibile un sistema "4motion" che qui abbiamo battezzato Durex* che in certi casi trasferisce un poco di coppia anche alle ruote posteriori. ( un po come succede su Panda ).
Avrà il compito ( almeno negli USA ) di "infastidire" Audi con la sua A4... Ci riuscirà???
*visto che la denominazione "haldex" non piace.
Il sistema originario ITM3e era stato sviluppato prima dell'acquisizione di Haldex da parte di BorgWarner.
La nuova versione in effetti avrà dei travasi.
Ad ogni modo, un uccelino che viene dal nord mi ha detto che A4 2014 monterà Haldex 5, che esce il prossimo anno e credo debutti sulla nuova A3.
Gli crediamo? Io dico di sì.
Ed il bello è che non c'è niente di male in tutto questo, anzi.
Ho tirato in ballo l'Audi perchè ( credo era una tua notizia ) qui si diceva che negli USA era quella il target.
A me sinceramente l'Audi non dice niente. Le vetture Audi, come guida, non mi piacciono. Saranno si efficienti e tutto quello che vuoi, ma sono anche maledettamente noiose da guidare..
In ogni caso, Audi ( da A4 in su ) sotto le lamiere giustifica ( almeno in parte ) il maggior costo, rispetto ad una, diciamo, VW Passat 4Motion che, tecnicamente ( layout base ) rispecchia la futura Giulia.
Ma il vostro target è A4, quindi penso anche i prezzi saranno orientati più verso A4 che Passat, ma voi questi come li giustificate? Design?