miranda453 ha scritto:
jo74bg ha scritto:
miranda453 ha scritto:
rosberg ha scritto:
miranda453 ha scritto:
gianko1982 ha scritto:
Giorgio hai fatto una cosa bella... se lo risenti salutaci tanto Stefano, mi raccomando.
e comunque, qualunque cosa tu possa pensare, a chiamarlo di coraggio ne hai avuto da vendere!
Spero di aver fatto la cosa giusta " entrando " nel doloro di una famiglia e portandolo in pubblico qui ma sono certo che Stefano non potra' che essere felice per le testimonianze dei suoi amici.
Se l'energia, i sentimenti, le preghiere, l'affetto e la stima che priviamo potessero diventare energia ed aiutare a guarire Noemi allora domani sarebbe gia' a casa e tutto diventerebbe un ricordo.
Come Isacco anche io quando ci penso sto male e non capisco, soprattutto non me ne faccio una ragione che le cose possano capitare ad una bambina di nove anni.
Eppure gli ospedali sono pieni di questi casi.
Mi vergogno per un milione di cose che non ho saputo accettare potendolo fare mentre c'e' chi accetta non potendo fare nulla.
Un prete mi disse " beari coloro che soffrono perche loro sara' il Regno dei cieli ".
E mentre lo diceva pensavo : " dillo ai genitori.....".
La prossima vita niente amici e niente legami.
Si soffre troppo per volere bene.
:shock: :?: :?: :?: :shock:
Se è per questo possono capitare anche a bambini di 2 anni o anche solo di 2 mesi, solo che non lo sappiamo o meglio, lo sappiamo ma non ci diamo peso.
Le ultime 2 frasi Giorgino caro te le boccio: non esistono proprio!
Non fare come quella signora che alla domanda sul perchè non ha figli, risponde dicendo che ha paura di organizzar loro il funerale se dovessero disgraziatamente morire prima di lei.
Non sta in piedi proprio!
Prova ad avere figli ed immaginare quello che sta passando Stefano e dimmi se non ti viene il dubbio.
Poi se ce la fai va benissimo.
Io non ce la farei.
giorgio hai ragione io come mamma posso dirti che i miei figli sono la cosa + importante e anche per giovanni è la stessa cosa.
il bene che gli vuoi è immenso speri sempre che stiano bene che crescano sani e forti a mia suocera sono morti due figli uno di 25 anni e uno di 48 deve avere una forza interiore grandissima io sinceramente non so come fa a andare avanti.
cosa vuoi pretendere di spiegare a una persona che è sola che non sa cosa vuol dire avere figli, non ha mai sentito dire mamma oppure papà ti voglio bene, un loro abbraccio, un loro bacio o un loro sorriso.
scusami
caro rosberg io non ho niente contro di te e come prassi cerco sempre di andare d'accordo con tutti ma tu stai veramente esagerando prima di scrivere determinate stupidate cerca di pensarci perchè c'è in ballo la vita di una bambina e dei suoi genitori che stanno soffrendo e visto che non hai la sensibilità adatta ti pregheri in futuro di astenerti da ogni commento su questa questione.
scusatemi ma di fronte a certe frasi stupide mi incavolo come una bestia.
GRAZIE
FEDERICA
Federica carissima, grazie per l'apprezzamento nei miei confronti e sai che sei mia amica, proprio per questo voglio scriverti che Rosberg intendeva, da buon credente, affermare che la vita ha il sopravvento su tutto e su tutti e che va avanti comunque.
Occorre solo Fede per poter accettare le avversita' .
Il mio sfogo, la mia rabbia, la mia frase " cruda " sul non avere legami per non soffrire lui non l'approva perche', forse, ha un cuore piu' grande e piu' forte del mio.
E quando sara' ora lui sara' un buon padre, ne sono certo.
Siamo tutti scoinvolti in un momento drammatico e facilmente rischiamo di abbandonarci allo sconforto ed ai fraintendimenti per cui ricordiamo solo che ci vogliamo bene tra noi, tutto qua.
Ciao stella.
Siamo tutti intimamente presi da queste situazioni.... ed ognuno di noi reagisce a suo modo.....
Noemi, Paolo, hanno bisogno di tutto il nostro affetto e ricordo, soprattutto con la preghiera..... (per chi vuole e crede)
@ROSBERG...... Ciò che affermi può essere vero, ma certo detto così al momento colpisce un pò.....!!!
@MIRANDA..... Giorgio, sai cosa penso in merito a quello che tu dici..... Io non sono sicuro che uno possa vivere sereno senza avere legami con nessuno, soprattuttto se con l'intento di non soffrire, perchè a quel punto è già sofferenza il fatto stesso di privarsi del diritto di amare qualcuno....
L'uomo non è nato per restare solo...... E l'amore può essere più forte anche della morte......!!!!!!
@FEDERICA...... Anche a te dico che hai ragione.... Un figlio è la cosa più cara al mondo...... E l'unica cosa che vorresti per lui è che non soffrisse mai, per nessun motivo.....
Io mi sono ritrovato, improvvisamente, in una camera mortuaria, a guardare mia moglie stesa su un lettino d'acciaio con al suo fianco la nostra piccolina....!!!!
Capisco cosa può aver provato tua suocera, credimi..... Io mi sono ritrovato con un figlio di tre anni e mezzo a cui spiegare tutto quello che era successo....
In quel momento avrei voluto solo buttarmi dalla finestra..... Ma poi ho pensato che l'avrei fatto soffrire ancora di più.....
L'unica cosa che mi rimaneva da fare, e qui tiro in ballo anche il nostro amico MIRANDA, è stato aggrapparmi alla
"fede"...... Sulla terra siamo solo di passaggio...... Non è facile da accettare ma è così...... Non mi fraintendere, ti prego.... Anch'io assolutamente come tutti qui, sto soffrendo per ciò che sta colpendo
NOEMI e
PAOLO......
Insomma.... alla fine voglio solo dire che la vita non la decidiamo noi..... Dobbiamo viverla per come è, soprattutto senza dimenticare che c'è
DIO sopra di noi, anche se non lo si vuole accettare o vedere, anche se è difficilissimo accorgersi che lui c'è.......!!!!
Infine voglio ancora esprimere tutta la mia vicinanza e tutto il mio appoggio morale a Stefano e consorte, nonchè a Paolo e famiglia.....
Io, per non sapere ne leggere ne scrivere, continuo a pregare.......
Un abbraccio a tutti.....
sergio