un lavoro inutile.
avete mai visto cosa gli fanno?
15 minuti per aprirla, spolverarla e rimontarla.
40 minuti per compilare montagne di scartoffie inutili.
alla domanda "ma se non passa il controllo dei fumi, c'e' qualcosa da regolare?"
risposta: "no, ma non ne ho mai vista una non stare nei limiti".
una delle tante buffonate, messe in piedi da politici che, o non hanno la piu' pallida idea di cosa stiano legiferando, o lo sanno ma hanno un'impresa di revisioni.
ah, da mio padre sono andati a fare il controllo. la sua caldaia era revisionata regolarmente, ma il tecnico dell'ultima revisione, ha scritto sul rapporto che non era a norma per un tubo che, secondo lui, non era del diametro giusto (caldaia che ha passato le precedenti 8 revisioni e nessuno ha mai toccato).
ovviamente mio padre non ha letto il rapporto, dando per scontato che, se non gli diceva nulla il tipo, era a posto.
ah, l'ispettore, doveva andare anche da un vicino, che e' stato piu' furbo di mio padre e non gli ha aperto la porta. conseguenze?
nessuna.
no le aziende non comunicano nulla, infatti il tecnico, ti chiede la bolletta, per scrivere il consumo rispetto all'anno prima.
io le bollette non le tengo a casa, e il tipo va a leggerselo sul contatore.
cosa ridicola, visto che la regione lombardia, sa esattamente quanto preleva dalle mie tasche ad ogni bolletta.