Nardo-Leo ha scritto:La cosa più importante per un'Alfa c'è.vecchioAlfista ha scritto:Specie alla luce delle recenti uscite crucche, sarebbe bene puntare ad un ammodernamento degli interni, soprattutto per quanto riguarda l'entertainement e le interfaccie grafiche.
Male non sarebbe rinfrescare anche cruscotto e strumentazione visiva.
Per finire, dato il già ottimo comportamento dinamico della vettura, troverei appropriato un leggero face-lifting, che migliori le proporzioni del frontale (non molto riuscito, per me), con fari a led anteriori "più accattivanti" e qualche dettaglio nuovo.
Infine, concordo con chi vorrebbe maggior possibilità di scegliere il TCT sulll gamma
vecchioAlfista ha scritto:Specie alla luce delle recenti uscite crucche, sarebbe bene puntare ad un ammodernamento degli interni, soprattutto per quanto riguarda l'entertainement e le interfaccie grafiche.
Male non sarebbe rinfrescare anche cruscotto e strumentazione visiva.
Per finire, dato il già ottimo comportamento dinamico della vettura, troverei appropriato un leggero face-lifting, che migliori le proporzioni del frontale (non molto riuscito, per me), con fari a led anteriori "più accattivanti" e qualche dettaglio nuovo.
Infine, concordo con chi vorrebbe maggior possibilità di scegliere il TCT sulll gamma
AlfistaMilano ha scritto:a leggere i post che stiam qui a fantasticare su possibili restyling per la giulietta i vertici fiat se la ridono, sai quanto sghignazzano davanti al computer....chiamano i colleghi degli uffici accanto e dicono "ehi, vieni qui, subito, ahahahah, senti questa, ahahaha, leggi qua, questi, ahahah, questi qua pensano che facciamo il restyling alla giulietta, ahahahah, non riesco a smettere di ridere ahahahah"
non chiamiamolo restyling, dai, sarà il solito seghino, mi si passi il termine, praticamente invisibile come quello della 159!
only.exe ha scritto:AlfistaMilano ha scritto:a leggere i post che stiam qui a fantasticare su possibili restyling per la giulietta i vertici fiat se la ridono, sai quanto sghignazzano davanti al computer....chiamano i colleghi degli uffici accanto e dicono "ehi, vieni qui, subito, ahahahah, senti questa, ahahaha, leggi qua, questi, ahahah, questi qua pensano che facciamo il restyling alla giulietta, ahahahah, non riesco a smettere di ridere ahahahah"
non chiamiamolo restyling, dai, sarà il solito seghino, mi si passi il termine, praticamente invisibile come quello della 159!
E allora faranno l'ennesima stron7ata. Perchè nel segmento C ci sono di concorrenti più carine della Giulietta. Senza contare che ok, vende, ma sotto sotto è una macchina mediocre. Non spicca in niente insomma.
nellytex ha scritto:pare sia confermato per settembre
mitoAR ha scritto:La filosofia del restyling di casa Fiat è tipicamente un "cost-saving". Prendete l'esempio della 147 dalla 1a serie in avanti troverete unicamente riduzione dei componenti e qualità sempre più scadente. Piccoli esempi: sedili da pelle a tessuto sulla distinctive, rivestimento volante da pelle a plastica, plastiche plancia di qualità inferiore. Tolta chiave lato passeggero, tolta chiave baule, tolta luce specchietto parasole, etc., etc.
Non mi stupirei di trovare dei tagli anche sul restyling G10, il problema è che qui già si parte da una vettura qualitativamente inferiore...
Buon anno Riscpower.Riscpower ha scritto:mitoAR ha scritto:La filosofia del restyling di casa Fiat è tipicamente un "cost-saving". Prendete l'esempio della 147 dalla 1a serie in avanti troverete unicamente riduzione dei componenti e qualità sempre più scadente. Piccoli esempi: sedili da pelle a tessuto sulla distinctive, rivestimento volante da pelle a plastica, plastiche plancia di qualità inferiore. Tolta chiave lato passeggero, tolta chiave baule, tolta luce specchietto parasole, etc., etc.
Non mi stupirei di trovare dei tagli anche sul restyling G10, il problema è che qui già si parte da una vettura qualitativamente inferiore...
Gia' si avanza perplessita' e dubbi prima ancora di sapere qualcosa di piu'.
Qualitativamente inferiore a cosa?
Buon 2013 a tutti.Speriamo che lo sia anche per l'Alfa.
Saluti
AlfistaMilano ha scritto:concordo sul fatto che giulietta è una buona segmento c, resta opinabile considerarla un'alfa, nel senso che non ha i connotati contagliati dal "virus", è semplicemente una generalista un po' vitaminizzata nello stile e nell'assetto. le ha fatto perdere smalto rispetto alla 147 la scelta sbagliata di farla diventare un'anti-golf, anzichè il riferimento delle compatte sportive. queste sono scelte di marketing, ma che incidono profondamente sul progetto. avesse l'esclusività tecnica e la raffinatezza tecnologica che si merita una vera alfa si guadagnerebbe certamente il favore degli alfisti, perchè complessivamente non è male. magari i giovani come me sarebbero attirati di più dal 3 porte però.....che ovviamente nn ci sarà mai.
AKA_Zinzanbr - 2 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa