mitoAR ha scritto:La filosofia del restyling di casa Fiat è tipicamente un "cost-saving". Prendete l'esempio della 147 dalla 1a serie in avanti troverete unicamente riduzione dei componenti e qualità sempre più scadente. Piccoli esempi: sedili da pelle a tessuto sulla distinctive, rivestimento volante da pelle a plastica, plastiche plancia di qualità inferiore. Tolta chiave lato passeggero, tolta chiave baule, tolta luce specchietto parasole, etc., etc.
Non mi stupirei di trovare dei tagli anche sul restyling G10, il problema è che qui già si parte da una vettura qualitativamente inferiore...
Vabbuò....auguri e buon 2013, anche davanti a un'affermazione che ha.......qualche criticità, partendo da presupposti dati x assoluti e acclarati, mentre sono chiaramente personali.
Dotazioni? Non si può paragonare la 147 alla Giulietta, figlie di epoche diverse e prodotti diversi (e te lo dice uno che aveva la GT), con dotazioni certo non confrontabili e, soprattutto, senza conoscere ancora nulla su caratteristiche e novità introdotte con il restyling della G10.
Qualità inferiore? Certo, indubbiamente, almeno se rapportata ad alcune e + costose concorrenti tedesche, ma non certo in assoluto.
Basterebbe ricordare il test dei 100K km condotto da 4R, con riscontri molto positivi anche su condizioni finali di carroz. e interni, oltre che della meccanica, praticamente integra, ad ecc. di un manicotto consunto dallo sfregamento.
D'accordissimo sulla necessità di ammodernare interni e infotainement, però......contro certe cose c'è ben poco da fare: un utente Alfa "la mia Giulietta va bene, però mi scricchiola il sottoplancia o il pannello porta, insomma la solita Fiat..."; un utente Vw "la mia Golf VI va benissimo, consuma poco ed è comoda, a parte i soliti scricchiolii un pò dapertutto, mi si sono rotti x 2 volte gli alzavetro, perde liquido dal lavavetro del lunotto posteriore, però, vuoi mettere, ne sono fiero davvero, è DAS auto!!".
Ovvero.....diverso modo di percepire i medesimi problemi,prodotto dalla capacità di fidelizzare i propri utenti, certamente x meriti o demeriti accumulati negli anni, ma che spesso non rispecchia completamente la realtà attuale.
Saluti