Ma come? 2 Pistoni in meno ma più potenza. O ti piace più quella elettrica se dovessi fare un Restomod alla tua Serie 8.Ma neanche per idea.....
Ma come? 2 Pistoni in meno ma più potenza. O ti piace più quella elettrica se dovessi fare un Restomod alla tua Serie 8.Ma neanche per idea.....
E quelle che non possono ( per le condizioni troppo compromesse) essere sottoposte ad un restauro conservativo vanno distrutte? Oggi le auto completamente restaurate ( leggi in pratica rifatte e quasi false) hanno meno appeal per i collezionisti ma sul mercato ne circolano ancora troppeNo, niente restomod per me. Purtroppo, essendo un talebano dell'originalità, sono per i restauri conservativi. Se una vettura esce dalla catena di montaggio in un modo, rimane in quel modo.
Non voglio fare alcun restomod, la serie 8 è perfetta com'è.Ma come? 2 Pistoni in meno ma più potenza. O ti piace più quella elettrica se dovessi fare un Restomod alla tua Serie 8.
L'unica cosa che farei a una tua auto è mettere un cambio a più rapporti al Blazer: 4 mi sembrano troppo poche.Non voglio fare alcun restomod, la serie 8 è perfetta com'è.
non ha modificato nulla, ha solo recuperato una carrozzeria malconcia e l'ha rimessa su strada abbinandola ad un pianale e componenti di altre FerrariA priori dico: Sarà bello finché si può. Però si è modificato un'auto rarissima!
Ho detto a Priori perché non ho visto il video.non ha modificato nulla, ha solo recuperato una carrozzeria malconcia e l'ha rimessa su strada abbinandola ad un pianale e componenti di altre Ferrari
Infatti ha recuperato una carrozzeria 250GTO e l'ha messa su un pianale Ferrari 400i danneggiato ed il motore è della 575 portato a 601 cv. Figata spaziale. E' in vendita a 700.000 euro li avessi la comprerei, ben lontani dai 70 milioni di euro dell'originale.non ha modificato nulla, ha solo recuperato una carrozzeria malconcia e l'ha rimessa su strada abbinandola ad un pianale e componenti di altre Ferrari
lasciamo da parte tutto quello che gira attorno alle 500, se ne salveranno 3-4 in tutta italia, un restauro fatto a regola d'arte nella migliore delle ipotesi ha diversi ricambi provenienti da altre vetture demolite ed altri nuovi di qualità migliore all'originale perchè nelfrattempo la lavorazione della materia prima è migliorata. Ma anche il fatto che la vernice adesso è ad acqua e non più al piombo già di suo fa perdere l'originalità del restauro. Anch'io sono un integralista del conservato e quasi vedo un restauro al pari di un restomod, qui si parla di integralismi che possono sfociare in tifoserie violente ahahahaE quelle che non possono ( per le condizioni troppo compromesse) essere sottoposte ad un restauro conservativo vanno distrutte? Oggi le auto completamente restaurate ( leggi in pratica rifatte e quasi false) hanno meno appeal per i collezionisti ma sul mercato ne circolano ancora troppe
Nel restauro delle automobili spesso il valore finale non ha relazione con il costo. E si noti che il "valore" storico/ collezionistico non è uguale al valore "economico" E' un po' una scelta di vita, secondo me L'auto che vale è quella più originale possibile, se rifatta come nuova oppure moddata in qualche altra maniera, IMHO non è più un'auto storicaDomanda da novellino ma rispetto a un restauro conservativo quanto costa un restomod?
Perchè mi pare di capire che usino vetture troppo malconce per rendere conveniente un restauro conservativo,quindi che richiedono troppo lavoro e troppi soldi.
Ma anche spendendo meno il prodotto finale poi avrà un valore elevato ma non paragonabile rispetto a quello di un restauro perfetto.
Quindi mi domando se il gioco valga la candela.
Io sono di natura un po' tirchio quindi credo che vedrei più di buon occhio un restomod fatto in economia,magari recuperando un motore economico anche se non proprio adatto al blasone dell'auto.
Insomma fare bene con quello che si ha a disposizione,un restomod impostato su questo spirito credo che mi potrebbe piacere.
rispetto a un restauro conservativo quanto costa un restomod?
vorrei vederti alla motorizzazione a cercare di omologarlo...![]()
questo può essere inteso come restmod?
ah se per quello in Italia non riesci ad omologare neanche le cose omologabili...vorrei vederti alla motorizzazione a cercare di omologarlo...
![]()
L'unica cosa che farei a una tua auto è mettere un cambio a più rapporti al Blazer: 4 mi sembrano troppo poche.
deadmanwalking - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa