agricolo
0
Non voglio fare alcun restomod, la serie 8 è perfetta com'è.
Al limite, potrei considerare un lavoro come questo
...che in pratica modifica solo l'infotainment.
Non voglio fare alcun restomod, la serie 8 è perfetta com'è.
Metti uno ZF9 a 9 rapporti e risolvi.Se fosse diesel, ti direi che è vero, tant'è che un mio collega aveva un Voyager 2.5 td sempre a quattro marce, ed effettivamente era limitato. Nel mio caso però è un po' diverso, perchè nonostante nell'impiego normale vada sopra i 2000 giri solo in autostrada, quando serve riprendere anche diciamo da 70-80 km/h, anche senza fare il kick down, dove il diesel mura a 3500 giri il Vortec sale fino a 5000-5500, quindi una marcia in meno non è un grosso problema, per il tipo di auto.
Al limite, potrei considerare un lavoro come questo
![]()
...che in pratica modifica solo l'infotainment.
Nel restauro delle automobili spesso il valore finale non ha relazione con il costo. E si noti che il "valore" storico/ collezionistico non è uguale al valore "economico" E' un po' una scelta di vita, secondo me L'auto che vale è quella più originale possibile, se rifatta come nuova oppure moddata in qualche altra maniera, IMHO non è più un'auto storica
Credo che siano proprio due filosofie diverse. Una mira a preservare l'originalità, la storia dell'auto, l'altra a reinterpretarla in chiave moderna. Non sono un esperto, ma credo che i restomod alla Salt Lake Garage costino una fucilata, con tutto quello che ci mettono...
Ma i tuoi sedili sono di quel colore?
Il contrasto col nero dell'ambiente è bellissimo.
No, i miei sono così
Vedi l'allegato 15773
Queste vetture rimaneggiate non mi piacciono , così come in generale non mi garbano i "miglioramenti" estetici fai da te sulle vetture ancora in produzione . Sono anch'io iscritto al partito del "come era"Ho creato questo thread per non contaminare quello sull'elettrico, si cominciava a parlare di restomod e ovviamente l'argomento divide le opinioni, ci sono i puristi del restauro, quelli ancora più puri del buon conservato e poi c'è tutto il mondo delle personalizzazioni che include i restomod, sia a motore termico che elettrico.
Qual'è la mia opinione? Io sono un integralista, la mia filosofia è di un buon conservato, il graffietto, il volante usurato, fanno parte della storia della vettura ma non vi nascondo che il restomod che attua Eugenio Amos alla Delta mi piace tanto. Ho visto il video in cui spiega su che vetture partono, hanno a cuore l'originalità quindi cercano delle auto diciamo irrecuperabili, quantomeno messe male che diventerebbe antieconomico rimetterle a nuovo e probabilmente (almeno spero) la base di partenza della Giulia GT elettrica by Totem è la stessa. In quest'ottica il restomod da una possibilità a delle scocche destinate alla pressa, personalmente mi piange il cuore a vedere qualsiasi auto dal demolitore. Ci sono altri restomod stranieri molto validi, Alfaholics, Singer, David Brown, Thournley Kelham che recupera le Lancia Aurelia B20 GT e fa pure una versione Outlaw, diciamo che in linea di massima mi piace quando la modifica è reversibile, quando in qualsiasi momento posso riportare l'auto allo stato originale (e non è il caso della Futurista ma a me piace lo stesso).
La vostra opinione?
vista l'anzianità della macchina vedo se entra nella Y tanto penso che consuma uguale...per gli epigoni di Richard Rawlings...
https://www.quattroruote.it/news/accessori/2020/11/09/mopar_hellcrate_redeye_supercharged_hemi.html
Dopo aver visto come hanno ridotto la E-Type per il matrimonio dell'Harry e Meghan..... non mi stupisco più di niente.
Io sono talebano, se nasce che puzza di benzina deve continuare a puzzare di benzina, se non ti va, prendi altro.
Stop.
deadmanwalking - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa