Cosa che, come ricorderai, abbiamo detto più volte in passato riguardo l'efficienza energetica dei powertrain HSD....Considerando la differenza di massa tra il litro di benzina e il litro di gasolio che ti mangia 0,6-0,7 l/100 km, dal punto di vista tecnico, il fatto di essere così vicini al diesel è quasi miracoloso.
Se vai a vedere il rendimento, probabilmente sei allo stesso livello di un ottimo diesel, cosa veramente notevole per un motore ad accensione comandata.
Sì mi riferivo a quelloCi vorrebbe un dongle OBD....
Si , anch'io ho notato che l'ibrido Toyota sostituisce egregiamente i buoni diesel di oggi . Ed è un risultato notevolissimo , anche se -occorre aggiungere- con i diesel ottieni sempre medie più alte a parità di consumi. Tuttavia nell'ottica di una necessaria riduzione delle velocità medie e di punta ai fini della sicurezza soprattutto , ma anche dei consumi di pneumatici ed organi meccanici vari , la cosa potrebbe essere positiva.Considerando la differenza di massa tra il litro di benzina e il litro di gasolio che ti mangia 0,6-0,7 l/100 km, dal punto di vista tecnico, il fatto di essere così vicini al diesel è quasi miracoloso.
Se vai a vedere il rendimento, probabilmente sei allo stesso livello di un ottimo diesel, cosa veramente notevole per un motore ad accensione comandata.
è il percorso ideale per l'ibrido, anch'io con la Corolla in queste situazioni consumo nettamente meno che con la precedente diesel. Appena aumenta la percentuale di percorsi scorrevoli il divario si riduce per invertirsi in autostrada. Cose ben note....misto extra urbano e città
Si ma meno roba c'è e meno possibilità di spesa c'è, e nel caso del pacco batterie è anche bella grossa.Così come non si sa se ci arrivano frizione, cambio, in particolarese automatici, turbina, eventuale volano bimassa , su auto tradizionali.
Senza contare che le diffusissime MHEV hanno gli stessi organi elettrici delle Toyota, anche se più piccoli, oltre a quanto menzionato sopra.
volevo scrivere che sarebbe interessante una statistica, ma mi sono sempre fidato poco, quindi...lasciamo perderesi ma c'è gente che l'ha dovuta sostituire molto prima
Carloantonio70 - 18 giorni fa
eta*beta - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 14 giorni fa