Menech ha scritto:procida ha scritto:procida ha scritto:con la Giulietta.....
Oggi, approfittando del sabato pomeriggio, ho fatto una passeggiata con la July a Sorrento e ne riporto, brevemente, le impressioni:
Handling: sicurezza notevole tra curve e brevi rettilinei;
Comfort: molto buono l'assorbimento delle sospensioni e notevole quello acustico, tanto che in autostrada prevale nettamente il rumore di rotolamento (sugli asfalti drenanti....) su quello, quasi inavvertibile, del motore.
Ma,e qui sta la vera sorpresa migliore, nonostante il Multiair da 170 cv avesse solo 130 km all'attivo, oltre alla già piacevole brillantezza, ha persino mostrato una sete davvero contenuta, consumando molto poco e sicuramente meno del t-jet da 150 cv sullo stesso percorso!
Non so darvi numeri precisi, ma l'impressione c'è tutta, tanto che mi viene da pensare che parte del merito sia da ascrivere anche alle gomme (Pirelli Cinturato P7 ad alta scorrevolezza).
Difetti? Mah, forse la parte superiore del cruscotto si riflette un pò nel parabrezza, ma proprio ad essere ultra/pignoli!
Azz.....noto che questo post è ancora in piedi e che ho, mio assoluto malgrado, provocato le solite zuffe...!!
Allora, forse conviene fare qualche considerazione personale: quanti saranno gli utenti della Giulietta in grado di saggiarne le reali possibilità, quanti su strada andranno a cercarne sotto o sovrasterzo, o quanti piuttosto, compreso il sottoscritto, ne godranno ben altre qualità?
Che poi non sono poche: grande sensazione di sicurezza, guida semplice e intuitiva, estetica che piace ai più, quel piacere a pelle che deriva dal guidare una macchina "italiana" e, chiamatela come volete, modernamente Alfa Romeo.....
Che, in più, non impone rinunce in termini di comfort, nè salassi finanziari!
A me questo basta e avanza, anche perchè, nella mia città e dintorni, cercare virtuosismi eccessivi in curva contruibirebbe solo a rimpinguare il conto in banca......del carrozziere di turno!!
Salutoni a tutti
Buona notte
Caro Francesco, non preoccuparti, tu goditi la tua Giulietta, tanto le zuffe ci saranno " a prescindere"....ormai io non scrivo quasi più.... ciao![]()
Approfitto per salutare l'Amico Menech.procida ha scritto:Menech ha scritto:procida ha scritto:procida ha scritto:con la Giulietta.....
Oggi, approfittando del sabato pomeriggio, ho fatto una passeggiata con la July a Sorrento e ne riporto, brevemente, le impressioni:
Handling: sicurezza notevole tra curve e brevi rettilinei;
Comfort: molto buono l'assorbimento delle sospensioni e notevole quello acustico, tanto che in autostrada prevale nettamente il rumore di rotolamento (sugli asfalti drenanti....) su quello, quasi inavvertibile, del motore.
Ma,e qui sta la vera sorpresa migliore, nonostante il Multiair da 170 cv avesse solo 130 km all'attivo, oltre alla già piacevole brillantezza, ha persino mostrato una sete davvero contenuta, consumando molto poco e sicuramente meno del t-jet da 150 cv sullo stesso percorso!
Non so darvi numeri precisi, ma l'impressione c'è tutta, tanto che mi viene da pensare che parte del merito sia da ascrivere anche alle gomme (Pirelli Cinturato P7 ad alta scorrevolezza).
Difetti? Mah, forse la parte superiore del cruscotto si riflette un pò nel parabrezza, ma proprio ad essere ultra/pignoli!
Azz.....noto che questo post è ancora in piedi e che ho, mio assoluto malgrado, provocato le solite zuffe...!!
Allora, forse conviene fare qualche considerazione personale: quanti saranno gli utenti della Giulietta in grado di saggiarne le reali possibilità, quanti su strada andranno a cercarne sotto o sovrasterzo, o quanti piuttosto, compreso il sottoscritto, ne godranno ben altre qualità?
Che poi non sono poche: grande sensazione di sicurezza, guida semplice e intuitiva, estetica che piace ai più, quel piacere a pelle che deriva dal guidare una macchina "italiana" e, chiamatela come volete, modernamente Alfa Romeo.....
Che, in più, non impone rinunce in termini di comfort, nè salassi finanziari!
A me questo basta e avanza, anche perchè, nella mia città e dintorni, cercare virtuosismi eccessivi in curva contruibirebbe solo a rimpinguare il conto in banca......del carrozziere di turno!!
Salutoni a tutti
Buona notte
Caro Francesco, non preoccuparti, tu goditi la tua Giulietta, tanto le zuffe ci saranno " a prescindere"....ormai io non scrivo quasi più.... ciao![]()
Ciao caro Mimmo!
Beh...la Giulietta vorrei solo avere + tempo x godermela, ma la giornata dovrebbe durare 36 ore.......(come sai..)
Comunque è davvero una bella macchina, a prescindere dai propri gusti automobilistici e, anche per rispondere a Never, le differenze con la Bravo sono avvertibili (ne parlerò più diffusamente quando avrò fatto qualche km in più con l'Alfa...) ed evidenti.
Spero ti sia arrivata qualcuna delle mail che ti ho girato....
Salutoni
75TURBO-TP ha scritto:Approfitto per salutare l'Amico Menech.procida ha scritto:Menech ha scritto:procida ha scritto:procida ha scritto:con la Giulietta.....
Oggi, approfittando del sabato pomeriggio, ho fatto una passeggiata con la July a Sorrento e ne riporto, brevemente, le impressioni:
Handling: sicurezza notevole tra curve e brevi rettilinei;
Comfort: molto buono l'assorbimento delle sospensioni e notevole quello acustico, tanto che in autostrada prevale nettamente il rumore di rotolamento (sugli asfalti drenanti....) su quello, quasi inavvertibile, del motore.
Ma,e qui sta la vera sorpresa migliore, nonostante il Multiair da 170 cv avesse solo 130 km all'attivo, oltre alla già piacevole brillantezza, ha persino mostrato una sete davvero contenuta, consumando molto poco e sicuramente meno del t-jet da 150 cv sullo stesso percorso!
Non so darvi numeri precisi, ma l'impressione c'è tutta, tanto che mi viene da pensare che parte del merito sia da ascrivere anche alle gomme (Pirelli Cinturato P7 ad alta scorrevolezza).
Difetti? Mah, forse la parte superiore del cruscotto si riflette un pò nel parabrezza, ma proprio ad essere ultra/pignoli!
Azz.....noto che questo post è ancora in piedi e che ho, mio assoluto malgrado, provocato le solite zuffe...!!
Allora, forse conviene fare qualche considerazione personale: quanti saranno gli utenti della Giulietta in grado di saggiarne le reali possibilità, quanti su strada andranno a cercarne sotto o sovrasterzo, o quanti piuttosto, compreso il sottoscritto, ne godranno ben altre qualità?
Che poi non sono poche: grande sensazione di sicurezza, guida semplice e intuitiva, estetica che piace ai più, quel piacere a pelle che deriva dal guidare una macchina "italiana" e, chiamatela come volete, modernamente Alfa Romeo.....
Che, in più, non impone rinunce in termini di comfort, nè salassi finanziari!
A me questo basta e avanza, anche perchè, nella mia città e dintorni, cercare virtuosismi eccessivi in curva contruibirebbe solo a rimpinguare il conto in banca......del carrozziere di turno!!
Salutoni a tutti
Buona notte
Caro Francesco, non preoccuparti, tu goditi la tua Giulietta, tanto le zuffe ci saranno " a prescindere"....ormai io non scrivo quasi più.... ciao![]()
Ciao caro Mimmo!
Beh...la Giulietta vorrei solo avere + tempo x godermela, ma la giornata dovrebbe durare 36 ore.......(come sai..)
Comunque è davvero una bella macchina, a prescindere dai propri gusti automobilistici e, anche per rispondere a Never, le differenze con la Bravo sono avvertibili (ne parlerò più diffusamente quando avrò fatto qualche km in più con l'Alfa...) ed evidenti.
Spero ti sia arrivata qualcuna delle mail che ti ho girato....
Salutoni
Meglio cosi' meno te la godi e piu' ti sembrera' come il primo giorno....per essere bella lo e' oggi ne ho vista una rossa,la prima,e mi sembrava molto piu' bassa delle altre, che dire non e' il mio problema ma dovendo scegliere tra una Golf e una 940 non avrei dubbi,speriamo che un giorno accontenteranno anche me.
Ciao Procida e auguri.![]()
Effettivamente, dal vivo rende più che in foto. E' davvero gradevole.75TURBO-TP ha scritto:[
Approfitto per salutare l'Amico Menech.
Meglio cosi' meno te la godi e piu' ti sembrera' come il primo giorno....per essere bella lo e' oggi ne ho vista una rossa,la prima,e mi sembrava molto piu' bassa delle altre, che dire non e' il mio problema ma dovendo scegliere tra una Golf e una 940 non avrei dubbi,speriamo che un giorno accontenteranno anche me.
Ciao Procida e auguri.![]()
procidi[/quote ha scritto:Approfitto per salutare l'Amico Menech.
Meglio cosi' meno te la godi e piu' ti sembrera' come il primo giorno....per essere bella lo e' oggi ne ho vista una rossa,la prima,e mi sembrava molto piu' bassa delle altre, che dire non e' il mio problema ma dovendo scegliere tra una Golf e una 940 non avrei dubbi,speriamo che un giorno accontenteranno anche me.
Ciao Procida e auguri.![]()
Ma lascia stare che mi sta prendendo la scimmia per una 1.6 a nafta... Poi, come dicevi te, ritorno in modalità "wise man" e viro sui siti porno... Costa troppo, por comondo.... :cry: :cry:Menech ha scritto:Quando sono in modalità "diamoci nà botta di vita", dico me la compro. Poi vado in modalità "ragioniamo" e penso che, pur stando attualmente al max sui 20.000 Km/anno, potrebbe anche convenirmi la diesel da 140 CV, visto il buon prezzo d'attacco e, con gli stessi optionals, costerebbe 5000 euro di meno, consuma molto meno.....etc.. boh... :?:
modus72 ha scritto:Ma lascia stare che mi sta prendendo la scimmia per una 1.6 a nafta... Poi, come dicevi te, ritorno in modalità "wise man" e viro sui siti porno... Costa troppo, por comondo.... :cry: :cry:Menech ha scritto:Quando sono in modalità "diamoci nà botta di vita", dico me la compro. Poi vado in modalità "ragioniamo" e penso che, pur stando attualmente al max sui 20.000 Km/anno, potrebbe anche convenirmi la diesel da 140 CV, visto il buon prezzo d'attacco e, con gli stessi optionals, costerebbe 5000 euro di meno, consuma molto meno.....etc.. boh... :?:
Per me una segmento C con un 1.6diesel neppure troppo raffinato e con una dotazione di accessori media non può costare quasi 25000?.... E comunque per le mie tasche è abbondantemente fuori portata, il discorso si chiude lì...Menech ha scritto:Fede, in realtà costa il giusto, per quello che offre. Fino a fine mese la 140 Cv la danno ancora a prezzo speciale, non so se è come al lancio, che la offrivano al prezzo della 105 CV....
75TURBO-TP ha scritto:Approfitto per salutare l'Amico Menech.
Meglio cosi' meno te la godi e piu' ti sembrera' come il primo giorno....per essere bella lo e' oggi ne ho vista una rossa,la prima,e mi sembrava molto piu' bassa delle altre, che dire non e' il mio problema ma dovendo scegliere tra una Golf e una 940 non avrei dubbi,speriamo che un giorno accontenteranno anche me.
Ciao Procida e auguri.![]()
Nevermore80 ha scritto:Una TA col sedere ballerino è una cacata (mi si perdoni il francesismo) di auto.
Ma oltre al cuore abbiamo anche un cervello.BufaloBic ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Approfitto per salutare l'Amico Menech.
Meglio cosi' meno te la godi e piu' ti sembrera' come il primo giorno....per essere bella lo e' oggi ne ho vista una rossa,la prima,e mi sembrava molto piu' bassa delle altre, che dire non e' il mio problema ma dovendo scegliere tra una Golf e una 940 non avrei dubbi,speriamo che un giorno accontenteranno anche me.
Ciao Procida e auguri.![]()
ehehe bella vero? E poi i frontali delle Alfa, basta guarda il triangolo con il simbolo e ti palpita il cuore... se sei davvero Alfista non puoi scappare![]()
Menech ha scritto:modus72 ha scritto:Ma lascia stare che mi sta prendendo la scimmia per una 1.6 a nafta... Poi, come dicevi te, ritorno in modalità "wise man" e viro sui siti porno... Costa troppo, por comondo.... :cry: :cry:Menech ha scritto:Quando sono in modalità "diamoci nà botta di vita", dico me la compro. Poi vado in modalità "ragioniamo" e penso che, pur stando attualmente al max sui 20.000 Km/anno, potrebbe anche convenirmi la diesel da 140 CV, visto il buon prezzo d'attacco e, con gli stessi optionals, costerebbe 5000 euro di meno, consuma molto meno.....etc.. boh... :?:
Fede, in realtà costa il giusto, per quello che offre. Fino a fine mese la 140 Cv la danno ancora a prezzo speciale, non so se è come al lancio, che la offrivano al prezzo della 105 CV....
E' vero che hanno presentato la 159 a quel prezzo vantaggioso di cui si parlava in altro thread, ma non avevo comprato quella da 150 Cv, il 136 CV sulla 159 non lo considerei....
Poi devi pensare che la mia prima GT, nel 2004, con gli otional che avevo su, costava già 35000 euro.......
75TURBO-TP ha scritto:Ma oltre al cuore abbiamo anche un cervello.BufaloBic ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Approfitto per salutare l'Amico Menech.
Meglio cosi' meno te la godi e piu' ti sembrera' come il primo giorno....per essere bella lo e' oggi ne ho vista una rossa,la prima,e mi sembrava molto piu' bassa delle altre, che dire non e' il mio problema ma dovendo scegliere tra una Golf e una 940 non avrei dubbi,speriamo che un giorno accontenteranno anche me.
Ciao Procida e auguri.![]()
ehehe bella vero? E poi i frontali delle Alfa, basta guarda il triangolo con il simbolo e ti palpita il cuore... se sei davvero Alfista non puoi scappare![]()
![]()
La prossima volta posta direttamente un video di una 147 che, con gomme estive, affronta una lastra di ghiaccio.mikuni ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Una TA col sedere ballerino è una cacata (mi si perdoni il francesismo) di auto.
Alfa 147.
http://www.youtube.com/watch?v=RAq8oSPwppU
deadmanwalking - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa