BufaloBic ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Credo di aver capito quello che dice; in sostanza credo che si riferisca al fatto che una volta superata la corda ed in fase di uscita il posteriore si riallinea in ritardo restando largo. Se ti ci metti di impegno un leggero effetto di "via di culo" lo può fare, a me è capitato con la 156 che nelle curve abbastanza strette prese al limite il dietro in uscita rimaneva un pò largo.. l'effetto aumenta se in quel frangente togli il piede dall'acceleratore e insisti con la sterzata a chiudere.. ottieni una discreta imbardata ( mi pare il termine tecnico sia questo). Cmq generalmente questo fatto significa che l'asse posteriore non ha la stessa tenuta dell'asse anteriore se la cosa non viene cercata.![]()
non so dirti con la 156 ma posso assicurarti che con la 147 effettuare questa manovra è impossibile, perchè il posteriore in certe circostanze morde letteralmente l'afalto nel senso che è come se ci si imputansse dentro, non so se riesco a spiegare bene. Inoltre l'auto ha un comportamento differente se affronti le curve in maniera differente, nel senso che può essere guidata sia come un'auto normale che come un'auto sportiva. E' tendenzialmente piatta ma può diventare morbida se le hai una guida di altra indole, ciò accade un po per qualsiasi vettura ma sulla 147 il fenomeno è ancora più accentuato. Puoi prendere un curvone a 170 e tenerla assolutamente piatta in strada, il perchè lo capisci quando vai dal gommista e vedi lo schema posteriore. Avantreno e retrotreno dialogano alla perfezione quasi fossero una cosa sola.
Per quanto riguarda la Giulietta invece ho capito a quali reazioni si riferisce AlfaG10 ma posso assicurare che sulla 147 non si verificano o almeno personalmente non le ho mai verificate, sulla Giulietta proveremo a sentirle nell'aperitivo di Catania![]()
Sabato 19 alle 11 sono al bar Europa in piazza Europa bufalo.
Fatti trovare li e guarda che davanti trovi parcheggiata una Giulietta nera con i cerchi 18 a turbina.
siricivavvuli!! guarda che vale anche per te. :lol:
Porto anche la telecamera che cosi togliamo questo dubbio a tutti questi san tommasi. :lol: