Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

"Report" sbugiarda Marchionne e Fca

"Report" sbugiarda Marchionne e Fca - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. yuker

    yuker

    Iscritto:
    1490894793
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Ciao,voi avete visto la puntata? Marchionne è stato sbugiardato sull'affermazione che un auto elettrica consumi più di una a metano - gpl. Poi hanno spiegato che Fca è un'azienda arretrata rispetto tutte le sue concorrenti





    Report Diamoci una scossa

    Quanti stabilimenti dedicati all'elettrico Fca aprirà rispetto a Volkswagen che ha annunciato l'apertura di 16 stabilimenti dedicati solo all'elettrico entro il 2022?
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.793
    A aresdrivingauto, aamyyy, Suby01 e 4 altri utenti piace questo elemento.
  3. Nopester

    Nopester

    Iscritto:
    1507476811
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    7
    Vista anch'io.

    Al minuto 22:45 si capiscono moltissime cose, e soprattutto perché siamo gli unici che puntano sul gas naturale...
     
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.793
    La puntata non la ho vista.
    Abbiamo affrontato l'argomento n volte.
    Probabilmente il futuro sarà elettrico, ma il quando è decisamente in discussione.
    Per il momento i problemi di riferimento è autonoma sono ancora grossi e le tecnologie per risolverle in maniera accettabile per tempi e costi, di la da venire.
     
    A a_gricolo piace questo elemento.
  5. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.329
    Piaciuto:
    21.468
    ...e secondo me anche il come. Per chiarire, non credo che il futuro si baserà sulle batterie.
     
  6. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.793
    Il fatto che non si sappia il quando è proprio conseguenza del fatto che non si sa il come! :)
     
  7. ubaldo94

    ubaldo94

    Iscritto:
    1509377439
    Messaggi:
    610
    Piaciuto:
    178
    intanto chi ha la tecnologia delle batterie sa che anche nel caso di fuel cell delle batterie sempre hai bisogno perché vuoi recuperare l'energia in frenata, e sa che un motore deve funzionare da generatore. Chi non impara oggi domani sarà nell'angolo: capisco che al sommo dall'alto dei suoi milioni di euro di liquidazione non gliene frega niente...
     
    A arizona77 e Nopester piace questo messaggio.
  8. Nopester

    Nopester

    Iscritto:
    1507476811
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    7
    Alla fine le cose sono due: o siamo troppo intelligenti noi italiani e ci vediamo più lungo di cinesi e norvegesi, oppure resteremo drammaticamente indietro e la nostra industria dell'auto (o quel poco che ne rimane) soccomberà sotto i colpi dell'anacronismo. :)
     
  9. ubaldo94

    ubaldo94

    Iscritto:
    1509377439
    Messaggi:
    610
    Piaciuto:
    178
    io non ho dubbi... cosa pretendi da uno che non sa che cosa è un kW...
     
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.329
    Piaciuto:
    21.468
    Sì, ma un conto è fare qualche decina di milioni di batterie da 5 kWh, altro è fare pezzi da 100 kWh......
     
  11. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    io faccio l'avvocato del diavolo.
    ho visto la puntata, sembra tutto bello, nel nord europa l'elettrico va alla grande, è anche vero che diminuisce l'inquinamento " forse ho dei dubbi"
    smprerebbe la panacea a tutto,
    ma avete vosto come si estrae il litio, avete visto i danni che sta facendo in america latina??
    verrebbe da dire che sia un costo accettabile, al massimo si dustrugge un territorio, ma a vantaggio di tutto i resto, forse sarebbe un costo sostenibile, per i pianeta. poi vi è il recupero delle batterie fatta con acidi e solventi, ecc, ecc, ma anche qui la cosa è sotto cotrollo.
    che altro dire... !!!
    ' chi vivra vedra"
     
  12. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.329
    Piaciuto:
    21.468
    ....e il cobalto.......
     
  13. ubaldo94

    ubaldo94

    Iscritto:
    1509377439
    Messaggi:
    610
    Piaciuto:
    178
    perché mai le fuel cells avrebbero bisogno di batterie grosse?? alimentando più o meno idrogeno vari la produzione di energia elettrica nelle fuel cell. Invece per il recupero sempre ne hai bisogno. Comunque se hai deciso di stare fuori dai giochi chi pensi ti venda poi la tecnologia, quale che essa sia??
     
  14. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.329
    Piaciuto:
    21.468
    Appunto, non ne hanno bisogno..... Io che ho detto?
     
  15. Nopester

    Nopester

    Iscritto:
    1507476811
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    7
    Questo succede ogni volta che hai bisogno massivamente di una risorsa rara, è sempre successo con petrolio e quant'altro, chi ne paga le conseguenze è quasi sempre il territorio di turno dove la risorsa si trova.

    Che c'è di nuovo?

    Ma così come per il petrolio si stanno studiano gli e-diesel/benzina così si stanno studiano batterie con materiali diversi.

    La "piccola" differenza è che nel caso del termico devi andare a trovare la giusta miscela che si adatta ai motori esistenti (o non serve a nulla).
    Mentre per l'elettrico devi solo tirare fuori volts e ampere, tutto quello che ci metti in mezzo ai due poli è irrilevante ;)
     

Condividi questa Pagina