Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Megane III - Tsunami di problemi

Renault Megane III - Tsunami di problemi | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MasFab

    MasFab

    Iscritto:
    1646171356
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    2
    Il problema è che su 3 elettrauti tutti mi dicono la stessa cosa...
    Dico una fesseria, ma magari montando i nuovi bracci oscillanti e facendo la convergenza magari si sistema (?)
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    chiedere in renault puoi provare, ma fargli mettere le mani, aspetterei, se montando i nuovi bracci andasse tutto a posto, griderei al miracolo....
     
  3. MasFab

    MasFab

    Iscritto:
    1646171356
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    2
    Ho un primo aggiornamento. Ultimamente l'auto era ferma per mia volontà per i bracci oscillanti usurati, stamattina però l'ho presa per andare da Tiburtina a Ciampino.

    Nei primi 10 minuti, a circa 100 km/h, avevo solo la spia iniezione controllare accesa. Una volta spenta (nel serbatoio ho ancora 15 litri di gasolio con additivo Bardahl pulizia iniettori, quindi si spegne e si riaccende questa spia ma meno frequentemente, sembra stia pulendo l'iniettori a intermittenza) ho potuto attivare il cruise control e il limitatore.

    Possiamo escludere quindi che dipenda dalle spie ABS e ESP il non funzionamento del cruise.

    Rientro in corsia di destra a circa 90 km/h e tocco leggermente il pedale del freno, stiamo parlando di una carezza al pedale che mi porta da 90 Km/h a 85 km/h mentre rientro.
    Si riaccende ABS, ESP e circuito freni.

    Quindi non posso immaginare possa realmente essere l'ABS, non ho effettuato alcuna frenata brusca che possa averlo attivato.
    È una combo fra una svolta leggera e una minima frenata su una strada abbastanza dritta.
     
  4. MasFab

    MasFab

    Iscritto:
    1646171356
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti, volevo fare l'ultimo aggiornamento alla questione :)

    Ho fatto sostituire il FAP con uno usato con 70.000 KM e ho risolto l'80% dei problemi citati precedentemente: l'auto è praticamente tornata "nuova".

    L'unico neo è il blocco ABS da sostituire, ma non ho più problemi di spie riguardanti l'iniezione e motore. Va molto molto meglio, comincio a credere addirittura che i km non siano stati scalati ma che semplicemente il vecchio proprietario fosse un cane alla guida.

    Grazie a tutti
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    è quello che dico io quando si guardano solo i pochi km, potrebbero anche essere originali ma fatti da cani ed essere quindi peggio di un'altra con molti di più ma fatti con cura!!
     
  6. MasFab

    MasFab

    Iscritto:
    1646171356
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    2
    Verissimo, purtroppo per un viaggio imminente ho avuto troppa fretta e ho pensato ben poco. Tornassi indietro non farei lo stesso errore...

    Meglio tanti km in autostrada che pochi in città.
     
    A albert56 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina