Molto bella e aggressiva, mi piace di più in colorazione grigia (qualche foto si è vista) anzichè rossa, perchè camuffa quell'assurdo plasticone sul frontale, che altrimenti sarebbe stato intrigante con quel motivo a losanghe. Resto solo perplesso per quella forte sensazione di deja vu...ci vedo un po' di jaguar, un po' di mazda, un po' di seat, un po' di hyundai, e persino qualcosa di peugeot 208 e lancia y. Anche gli interni sono un misto di sensazioni contrastanti...molto d'effetto e ricchi (al confronto quelli attuali adesso sembrano banali e francescani) ma non mi convince il solito e ormai sempre più di moda tablettone larghissimo che se si rompe sono dolori (oltre ad essere, a mio avviso, di pessima leggibilità in condizioni di guida reali, per via della finitura lucida e dell'assenza di palpebre parasole) e lo sviluppo verticale a vari livelli sovrapposti (in questo ricorda la peugeot 208 e la toyota yaris).
Tuttavia, in linea generale l'estetica la promuoverei senza dubbio...mi preoccupa invece il versante motori...full hybrid nuovo (e chissà se avrà risolto i problemi del vecchio 1.6...) e 1.2 mild hybrid a iniezione diretta di benzina e iniezione diretta di gpl (al posto del vecchio e collaudatissimo 1.0 a iniezione indiretta di benzina e gpl)...non so, troppa carne al fuoco, il mio timore è che per i primi anni sia un incubo quanto ad affidabilità...tra l'altro, non mi piace che il gpl si possa avere solo col cambio robotizzato (che significa maggior costo di acquisto e manutenzione, e maggior rischio di rogne...che messo insieme all'inedito motore a iniezione diretta di gpl, mi sembra faccia un po' a pugni con la richiesta di economicità e semplicità del tipico cliente che va a gpl...)