G5
0
Corazon Habanero ha scritto:O vanno a sbattere su ambulanze o mezzo di fine gara (oggetto della causa che ho seguito).G5 ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:Io ti credo ciecamente ma credimi che dalle mie parti i segnali ancorché imposti non sono mai presenti (salvo Giro d'Italia e Giro del Friuli), nonostante le imposizioni del Prefetto.G5 ha scritto:moogpsycho ha scritto:ed avere anche qualche documento, riconoscibile dal normale cittadino, che li autorizzi a quella funzione. Altrimenti sono da assecondare in base alla buona fede?stefano_68 ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:Non è detto. Solo il Direttore di gara e pochi altri conoscono le normative in materia e, in particolare, i disciplinari di gara.stefano_68 ha scritto:Ho però il sospetto che qsti addetti dell'organizzazione esagerino un po' nell'esercizio delle proprie funzioni, altrimenti non mi spiego come qllo con cui ha discusso BelliCapelli3 non abbia fatto valere il proprio potere.
Se non l'ha fatto è perchè era in torto, immagino. 8)![]()
Eh vabe', male allora.
Se si prendono la briga di vietare dovrebbero sapere in base a cosa agiscono! :!:
Ora su ... cerchiamo di darsi un tono e vediamo di non trascendere nell'indolenza.
Quando in una zona c'è una gara ciclistica ci sono cartelli ovunque indicanti la segnaletica del percorso e la data da almeno 48 ore precedenti il transito. Cadere dal pero come pare stiate facendo è davvero desolante. Ma oltre casa vostra vivete il vostro luogo oppure siete dei turisti di passaggio?
Al più vi sono i volontari della protezione civile a bloccare il traffico. Ma il problema si pone subito dopo il passaggio della carovana e delle ultime ammiraglie, nell'attesa dell'arrivo del mezzo con il cartello di FINE GARA. Capita purtroppo che gli addetti alla sorveglianza degli incroci lascino entrare sul circuito mezzi estranei.
Si, ma se entrano sul percorso dopo il passaggio delle ammiraglie il problema è relativo .... perché o si incolonnano oppure vanno nella direzione opposta.
Si ok, ma a quel punto c'è un problema di responsabilità e quell'incidente sarebbe potuto avvenire comunque. Magari con la prima macchina dietro il fine gara .....